Profilo

Gli eventi che ci accadono e il modo in cui li interpretiamo hanno una diretta influenza su ciò che sentiamo, pensiamo e facciamo. Di fronte a una stessa esperienza, ognuno di noi ha una reazione diversa dovuta al significato che le attribuiamo.

Una volta che il nostro pensiero prende una determinata direzione, infatti, siamo portati a provare un certo tipo di emozioni e ad agire in modi che possono ostacolare il nostro benessere.

Per interrompere questo il circolo vizioso e innescare un cambiamento positivo, è necessario individuare pensieri e comportamenti che causano emozioni spiacevoli e andare a lavorare su di essi.

Il primo obiettivo dei nostri incontri sarà quello di farti acquisire una maggiore consapevolezza delle modalità con cui interpreti gli eventi della tua vita e di come queste condizionino le tue reazioni. Nel frattempo andremo a scovare le tue risorse interiori per potenziarle e, in parallelo, affiancarle a nuove abilità utili a raggiungere i traguardi che ti poni.

Attraverso tecniche ed esercizi specifici, scelti in base ai tuoi valori e bisogni, potrai ristrutturare quelle modalità di pensiero e azione che finora ti hanno limitato. Io resterò al tuo fianco per spronarti e sostenerti, e cammineremo insieme verso la meta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
20732
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università LUMSA di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2014
Recensioni
  • Se ripenso a tutte le volte che ho cercato nei libri o in persone qualsiasi il supporto di cui avevo bisogno quasi rimpiango di non aver visto prima la pubblicità che mi ha portato qui. Il match con Fabiana è stato uno step fondamentale della mia crescita, ne ero inconsapevole ma selezionandola dall’elenco avevo gia cominciato a lavorare su me stessa. Questa esperienza mi ha cambiato come persona ma sopratutto nella consapevolezza fi me, sono felice di aver avuto accanto per tutto il percorso qualcuno di cosi estremamente competente e tangibile, anche attraverso lo schermo. Ricomincerei da capo altre mille volte, per riprovare la sensazione di pace che provo ora. ❤️

  • È un percorso che mi sta sorprendendo insegnandomi tante cose di me e soprattutto insegnandomi a sentire e sentirmi. È un po' come conoscersi da zero, fa paura ma la dottoressa sa accompagnare con consapevolezza, fermezza e dolcezza anche e soprattutto in momenti delicati. Sono molto content* del match ed entusiasta di scoprire dove porterà questo percorso.

  • È un aiuto prezioso. Mi sono sentita subito a mio agio e capita.

  • La mia esperienza con la Dottoressa De Iorio è stata e continua ad essere molto positiva. In poche sedute ho già potuto capire connessioni tra il mio passato e il mio presente che non avevo colto nemmeno alla lontana. La dottoressa si dimostra ogni seduta empatica e accogliente facendomi sentire libero di far uscire quello che sono. La professionalità e la competenza mi guidano in un'analisi di me stesso e di quello che mi succede che non mi sembra di "subire" ma assume i tratti di un lavoro congiunto che sfocia in considerazioni che sembrano fatte insieme. Sono consapevole di aver solo scalfito la superficie ma già "sento" il lavoro che stiamo facendo.

  • Fabiana è stata in grado di farmi sentire a mio agio dal primo momento e di farmi aprire su cose che non sapevo neanche di dover superare. Mi piace molto la terapia che stiamo facendo, un percorso cognitivo comportamentale che va a scavare nel mio passato e mi fa comprendere perché sento e penso determinate cose e mi aiuta a superarle. È la mia prima esperienza con una psicoterapeuta e posso dire che dopo ogni seduta mi sento più leggera e consapevole di me e della mia mente. Grazie Fabiana!

  • La mia esperienza con la Dott.ssa Fabiana è molto positiva! Per quanto doloroso, grazie a lei ho capito molti miei aspetti, mi sono data tante risposte. È un percorso difficile, pian piano stiamo sogliendo i nodi, ma più ci si avvicina alla radice e più fa male; Quindi sono contenta di fare questo percorso con lei, che ha un modo di fare unico, è sempre dolce in ogni momento, è accogliente! Ho sempre avuto difficoltà ad esprimere realmente cosa passasse per la mia testa, ma con lei bastano poche parole.

  • Mi trovo molto bene a parlare con Fabiana, ci siamo trovate fin da subito e mi sta aiutando molto.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario