Federica Silvia Jadanza

Federica Silvia Jadanza

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
7811
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino
105/110
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2018
Recensioni

La dottoressa Federica Jadanza, che mi ha seguito nel percorso, si è rivelata immediatamente empatica, comprensiva, calzante, adeguata alle richieste e alle aspettative che avevo rispetto ai nostri incontri. E' stata una guida sensibile e molto disponibile

Il mio percorso con Federica Jadanza non è ancora terminato e sono già molto soddisfatta di come mi abbia aiutato e mi stia aiutando a superare i momenti più difficili degli ultimi mesi.

Mi sta seguendo Federica Jadanza mi sta aiutando moltissimo

Federica Jadanza, mi ha fatto sentire ascoltata fin dal primo incontro. Molto professionale e estremamente preparata, ma anche pronta a condividere una risata! Credo che sia la persona piú adatta per aiutarmi nel mio percorso di scoperta e crescita personale, con un focus particolare sulle relazioni piú importanti della mia vita presente e passata e sul ruolo che queste giocano nel determinare la persona che sono stata e sono.. al fine di poter consapevolmente scegliere di diventare la persona che saró.

La mia terapeuta Federica Jadanza ha mostrato fin dal primo incontro una delicatezza ed empatia che non avevo mai riscontrato in precedenza. Mi accompagna come se fosse qui vicina e spesso mi "legge nel pensiero". È molto paziente e flessibile con gli orari delle nostre sedute e non ha mai cercato di interrompermi, spesso sforando di qualche minuto il tempo della seduta.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario