Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Marche
3139
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi di Urbino
Lavora come Psicologa
dal 2020
Recensioni
  • La mia esperienza è molto positiva, la terapeuta che mi è stata selezionata mi piace molto, con lei mi trovo veramente molto bene a parlare. Per ora ho fatto pochi incontri che però hanno già dato qualche risultato positivo sul mio tipo di disturbo.spero che continuando, io possa risolvere il problema

  • Mi ha letteralmente salvato da tutte le mie pure e l'ansia che ormai mi impossibilitavano in tutto. Ha un modo di fare pacato ed educato e nei colloqui avuti non è stata mai invadente, con il suo modo di fare ti fa sentire completamente a tuo agio. La consiglierei a tutti. Ho trovato un'amica e non una psicologa.

  • Mi sto trovando molto bene.

  • Francesca Bianconi, la mia psicologa, per me è diventata un punto di riferimento e l'appuntamento fisso settimanale con me stessa. Mi ha condotto pian piano, con discrezione e tatto, in un viaggio che mi porta ad ogni appuntamento a scoprire una parte nuova di me ed anche ad attingere alle mie risorse interiori per far fronte agli ostacoli della vita...che dire: non la cambierei con nessun'altra ed anche la soluzione on line si confa alle mie esigenze spazio/tempo. Tutto perfetto.

  • Io la trovo molto brava, mi sta aiutando tantissimo a capire delle cose che non avrei mai immaginato.

  • Mi sto trovando molto bene

  • La mia psicologa è Francesca Bianconi e mi sto trovando davvero molto bene

  • La mia prima esperienza con uno psicologo. Esperienza sicuramente positiva, la dottoressa ha capito fin da subito il mio stato d'animo, le mie paure e i campi in cui lavorare e mi sta accompagnando in questa esperienza in maniera professionale e umana. Mi sento a mio agio a confrontarmi con lei e se ho bisogno è sempre disponibile. Inizialmente avevo paura ad iniziare questa esperienza, non sapevo cosa e soprattutto chi aspettarmi, invece mi sono subito trovata in sintonia con Francesca e sono contenta dei miglioramenti che ho fatto grazie al suo aiuto.

  • È per me la prima volta che inizio un percorso di questo tipo e devo dire che la mia esperienza è molto positiva. Tutto questo grazie alla mia psicoterapeuta Francesca con cui ho molto piacere a parlare e confidarmi e mi sta aiutando molto.

  • Ho fatto un percorso di terapia insieme alla Dottoressa Francesca Bianconi che mi ha aiutato, nel giro di poche sedute, ad affrontare e gestire meglio una paura che avevo da molti anni. Francesca mi ha capita dal primo momento, e mi ha dato delle tecniche mirate alla mia paura che si sono rivelate molto utili. Mi sono trovata benissimo con lei, e' molto professionale e competente, e allo stesso tempo solare, umana e amichevole, capace di alleggerire la mia paura e farmi vedere la situazione da un altro punto di vista. Sono davvero contenta di avere intrapreso questo percorso insieme a lei, e non posso fare altro che consigliarla.

  • Sono soddisfatta del percorso che sto intraprendendo con la Dott.ssa Bianconi. È la prima volta che mi rivolgo ad una psicologa e già dopo pochi incontri sto riscontrando dei progressi e benefici. La dottoressa è profondamente preparata, professionale ma non cattedratica e dinamica. Apprezzo il suo metodo, il modo di affrontare gli argomenti, i suggerimenti e istruzioni per migliorarmi ed affrontare meglio la vita!

  • Fin dai primi incontri, Francesca mi ha aiutato a far luce sulle miei paure, ma soprattutto ad affrontarle. Senza farmi sentire il peso di dover agire per forza, è riuscita a farmi fare piccoli passi, che messi insieme hanno notevolmente migliorato la mia vita quotidiana. Mi ha aiutato a capire che con un po' di coraggio è possibile superare molti blocchi interiori. Ma soprattutto che a volte dobbiamo solo accettare quello che siamo.

  • Francesca è una persona molto professionale che ha saputo accogliermi e aiutarmi nel mio percorso di crescita. Ho iniziato la terapia e fin da subito ha saputo come prendermi per il verso giusto, indirizzandomi verso le causa e la soluzione dei miei problemi. Dopo pochi mesi posso dire di essere una nuova persona e le devo molto.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario