Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
La mia psicologa si chiama Francesca. Devo dire che non mi sarei aspettata di trovare una persona così calma e pacata, soprattutto per me che sono una matta casinista. Mi trovo davvero bene con lei e non vedo l'ora d'incontrarla al prossimo appuntamento!
Non ho altre esperienze da poter confrontare ma direi che fino ad ora mi sono trovato bene. Mi sta aiutando a reimparare a percepire e "capire" le emozioni
Davvero brava. Mi ha fatto sentire a mio agio anche a parlare di cose difficili. Con lei ho risolto problemi che non pensavo di poter risolvere
Esperienza bellissima e molto costruttiva
Mi sto trovando molto bene ed è cruciale per me in questo momento il percorso che sto intraprendendo con lei
Ottima, Francesca riesce a creare un ambiente confortevole in cui ci si sente liberi di condividere i propri pensieri, è inoltre molto brava a guidare il paziente lungo il percorso terapeutico, accompagnandolo alla ricerca delle risposte che cercava.
Mi sto trovando molto bene con Francesca, ho apprezzato tantissimo la sua disponibilità anche nel rispondere ai messaggi e mi sta aiutando tanto.
Ho iniziato questo percorso per necessità, ma con molte perplessità, però devo dire che la dottoressa Francesca mi sta facendo ricredere. Mi sento sempre realmente ascoltato e compreso e riesco ad aprirmi un po' di più di quanto non sia abituato a fare. Anche se ho ancora strada da fare, sento di essere sul sentiero giusto accompagnato da una persona adatta.
Francesca è una donna giovane e molto in gamba, mi sono trovata benissimo con lei sin dalla prima seduta. Mi sono sempre sentita capita e mi ha saputo dare ottimi consigli su cui lavorare. Sto facendo un bellissimo percorso con lei
Con calma mi sta aiutando ad uscire da un brutto periodo.
Francesca mi ha aiutata tantissimo; mi permette di scriverle durante la settimana e riesce a darmi consigli mirati e dedicati alla mia particolare situazione, senza giudicare. Adoro il feeling che si é creato, la sua delicatezza nell'affrontare gli argomenti per me più difficili e la sua professionalità!
Psicologa molto comprensiva, sempre pronta ad aiutarti, espertissima nel suo campo aiuta a trovare sempre una soluzione ad ogni tipo di problema. Ottima ascoltatrice, l'ambiente che si crea è molto familiare.
Per il momento l'esperienza è positiva. Non ho nulla di cui lamentarmi e devo dire che la psicologa è stata molto disponibile nei miei confronti.
Molto disponibile, facile comunicazione e grande flessibilità
Mi sento moltp sicura a parlare con Francesca, il suo approccio è molto calmo e fa riflettere
È la più brava che abbia avuto,in tutto e per tutto
Per adesso mi trovo molto bene, sembra preparata e molto diretta e ascolta bene quello che le si dice
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario