Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Disturbo ossessivo-compulsivo
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Ansia per la propria salute e ipocondria
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
La dottoressa Quattrini posso riassumerla con la caratteristica peculiare che cercavo in uno psicologo: FIDUCIA. Io sono restio a raccontarmi a 360° perchè non mi fido di nessuno. Mi fido di pochissime persone. Francesca è una di queste. Se fosse possibile lasciare una recensione alla sua professionalità vi prego di lasciarLe il massimo dei voti
La dottoressa Quattrini, la considero quasi una mia amica, una mia confidente alla quale posso dire qualunque cosa senza avere paura di essere giudicato.
La dottoressa Quattrini, la considero quasi una mia amica, una mia confidente alla quale posso dire qualunque cosa senza avere paura di essere giudicato.
Fantastico
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario