Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
981
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi G D'Annunzio di Chieti
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2006
Recensioni

Sono molto contenta e soddisfatta di questo percorso. Se penso a quel che avevo scritto per descrivere il momento di difficoltà che stavo vivendo all'epoca dell'iscrizione e a come invece mi sento adesso e alla sicurezza che ho acquisito, fatico a credere che sia passato solo qualche mese. Sono davvero grata a questo servizio e, ovviamente, alla mia psicologa. Ogni volta che mi collego mi chiedo: "Ma perché non l'ho fatto prima?"!

ho aspettato qualche seduta prima di poter dare un mio feedback, in quanto era necessario in primis per dare una corretta valutazione(anche se sinceramente suona davvero brutto) . La Dott.ssa Sensi è entrata subito nel mio sistema (incasinato) e sono riuscita con il suo aiuto ad aprirmi senza molte barriere, la trovo una persona capace, Empatica, attenta. La sua professionalità è ben dosata e questo rende i colloqui piacevoli e per niente imbarazzanti (cosa che non è così scontata) , sicuramente è stata una delle belle cose che mi ha regalato il 2022, non posso dire altro che SONO SODDISFATTA!! grazie di cuore per il lavoro e l'impegno .

Seguo un percorso di terapia con la Dottoressa Francesca Sensi da circa 3 mesi. La Dottoressa è di una professionalità ed empatia che non ho mai trovato nei professionisti con cui ho provato ad avere percorsi in precedenza. Con lei è stato diverso, è stata capace, quando ormai cominciavo a credere di essere io il vero problema, di comprendermi ed incuriosirmi con le sue domande e riflessioni illuminanti. La terapia con lei è un piacere, un discorsare continuo, rassicurante, proficuo. Da quando l'ho conosciuta, non posso pensare alla mia vita senza i nostri incontri, dove insieme navighiamo, scopriamo, scardiniamo e, in generale, andiamo alla scoperta di una versione più consapevole di me. Grazie Dottoressa per la sua estrema professionalità e per accompagnarmi in questo percorso di crescita, Lei è una persona speciale di cui non voglio più fare a meno.

Incontro la Dottoressa Francesca Sensi ogni settimana da qualche mese ormai e senza alcun dubbio posso dire che l'abbinamento tra me e lei è quanto di più riuscito si possa immaginare; era proprio ciò di cui avevo bisogno e sono molto felice di aver trovato la persona giusta per me. Sto attraversando un periodo non facile ma sento di iniziare ad usare gli strumenti più adatti per guardare le cose dalla giusta distanza e con uno sguardo nuovo, più sano. Provo una grande riconoscenza per essere stata accolta con tatto e comprensione, con affetto. La Dottoressa ha saputo fin da subito accogliere le mie difficoltà e il mio dolore, con l'atteggiamento più giusto per me, in un modo che non credevo fosse possibile. Molto spesso mi tornano alla mente alcune delle frasi che la Dottoressa mi ha detto nel corso dei nostri incontri; alcune di queste hanno saputo incidere un solco profondo in questa nuova versione di me che sto tentando di ricostruire. Le sono grata, i nostri incontri mi sembrano la cosa più giusta che io stia facendo per me stessa ultimamente. Se in queste circostanze possono darsi consigli, e se è giusto accettarli, ecco: io consiglierei a chiunque ne abbia bisogno di affidarsi alla Dottoressa Sensi.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario