Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale -
contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.
Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.
Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.
Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione di comportamenti autolesivi
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
L'esperienza terapeutica che tutt'ora sto portando avanti, mi sta permettendo di migliorare, crescere e lavorare su me stessa. La terapeuta con cui ho intrapreso questo percorso è eccezionale: una persona professionale , preparata in materia che sin da subito mi ha messa a mio agio, ascoltata e aiutata nel modo che si avvicinasse il più possibile alle mie esigenze. Ho la certezza che il luogo della terapia è un luogo sicuro , dove c'è un professionista specializzato nei disagi che provo. Grazie.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario