Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Elaborazione di un lutto
Gestione dello stress
Percorsi di crescita personale
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Mi sono rivolta a Giada per un problema legato all'ansia in certe situazioni specifiche, per poi capire tutto quello che c'era dietro. In maniera molto semplice, efficace sono riuscita ad aprirmi fin da subito e ad accogliere i suoi suggerimenti per farmi stare meglio. Non ho mai parlato con altri psicologi ma posso dire che mi sta servendo moltissimo. Grazie Giada.
Ho iniziato gli incontri avendo realizzato di avere un disturbo alimentare e la psicologa che mi sta seguendo mi ha fatto iniziare un percorso sul comprendere le mie emozioni. Sono contenta del lavoro che stiamo facendo e dei miglioramenti che vedo di volta in volta.
Sono seguito da Giada da circa tre mesi. Del suo metodo di lavoro apprezzo l'ascolto attento ed attivo, la restituzione bilanciata, la flessibilità nell'esplorare i miei bisogni e il rispetto delle mie richieste e necessità riguardo agli obiettivi da raggiungere. Nonostante i temi affrontati non siamo spesso facili sono contento di essere seguito da lei in questo percorsi, di cui già vedo i risultati positivi.
Ringrazio e consiglio la dott.ssa Bossi per un percorso introspettivo alla ricerca del perchè assumiamo atteggiamenti che non ci piacciono. Inoltre, con professionalità e grande empatia da parte della dott.ssa sto imparando ad accogliere e gestire anche i lati meno belli della vita. Grazie!
Sopra ogni aspettativa. Giada è una terapeuta eccellente.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario