Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Esperienza meravigliosa e piacevole
Ho iniziato questo percorso con una forte convinzione , senza sapere pero´ a cosa realmente stessi andando incontro . Dalla mia psicologa ho ricevuto fin da subito, un idea chiara ,di quello che sarebbe stato il percorso che avremmo intrapreso. Lei e´ molto competente ed utilizza un metodo nel quale io mi sono sentito a mio agio ed ho sposato fino in fondo.
Mi sono sentito a mio agio fin dal primo appuntamento, ho iniziato un percorso che sto portando avanti e la mia terapeuta è un supporto fondamentale adesso per me.
Ho iniziato da poco un percorso con Giulia, da subito si è rivelata molto attenta, precisa, disponibile e di grande aiuto. Sono molto soddisfatta di aver intrapreso questo percorso assieme a lei e curiosa di vedere dove porterà
Ho iniziato questo percorso con una forte convinzione , senza sapere pero´ a cosa realmente stessi andando incontro . Dalla mia psicologa ho ricevuto fin da subito, un idea chiara ,di quello che sarebbe stato il percorso che avremmo intrapreso. Lei e´ molto competente ed utilizza un metodo nel quale io mi sono sentito a mio agio ed ho sposato fino in fondo.
Sono quasi due mesi che ho iniziato questo percorso con la dottoressa Bedin. Mi sono sentita fin da subito a mio agio; è una guida empatica, simpatica e alla mano. Con lei mi sento libera di parlare del mio disagio senza sentirmi giudicata. Attraverso tecniche ed esercizi introspettivi mi ha portata ad avere maggiore consapevolezza e a conoscere e sfruttare "trucchetti" per poter affrontare meglio i problemi.
Dopo 4 incontri posso dire che sta andando molto bene.
La dottoressa Bedin è un punto fermo nella mia mente frenetica inondata dai oensieri 24/7, riesce sempre a reindirizzarmi e ad aiutarmi a prioritizzare le cose su cui dovrei lavorare, mi sento visto e capito nonostante faccia spesso molta fatica ad esprimermi.
Era tempo che cercavo una professionista di questo calibro. Attenta, delicata, professionale. È riuscita a comprendere e ascoltare senza mai sovrastare. La consiglio veramente di cuore.
Giulia mi ha fatto sentire subito al mio agio e mi ha dato la possibilità di aprirmi. Sono molto contenta del mio percorso con lei perché mi ha aiutato a cambiare approccio e a vivere più serenamente alcuni aspetti della mia vita.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario