Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23794
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università La Sapienza di Roma
100
Lavora come psicologa
2018
Recensioni
  • Mi sono incontrata per adesso solo 4 volte con la dottoressa che la Piattaforma mi ha consigliato, sulla base delle mie esigenze. Avevo già fatto percorsi di psicoterapia ma questa era la prima volta che lo facevo on line. E' stato bellissimo sentirsi a proprio agio anche di fronte al computer. Abbiamo definito a grandi linee gli obiettivi che volevo perseguire, consapevole che il percorso non può avere una durata fissata a priori visto che si possono aprire molte porte e fare molte deviazioni lungo il cammino. La dottoressa che mi sta accompagnando è molto presente durante le sedute e mi sta fornendo gli strumenti per fare dei passaggi necessari.

  • Ho iniziato questo percorso da poche settimane, e mi sta permettendo di cominciare a guardare il dolore che fino ad oggi non avevo avuto il coraggio di guardare fino in fondo. La terapeuta che mi è stata assegnata mi sta accompagnando in questo viaggio, che voglio intraprendere con tutto me stesso.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario