Giulia Imbriani

Giulia Imbriani

Psicologa ad orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

Ognuno di noi possiede dentro di sé risorse e qualità uniche, che però si possono perdere di vista in momenti particolarmente stressanti della vita. Queste caratteristiche contribuiscono alla formazione della nostra personalità e al modo in cui ci interfacciamo col mondo che ci circonda. La nostra vita, infatti, è sempre immersa in un contesto da cui il nostro benessere non può prescindere.

Basta che uno dei fattori in gioco – dalle emozioni ai pensieri, dalle relazioni alla salute – vacilli, ed ecco che la nostra serenità ne risente. Andare a scovare quelle risorse interiori che ci caratterizzano diventa allora fondamentale per affrontare al meglio le situazioni che ci capitano e per raggiungere obiettivi di crescita personale.

Il percorso che faremo insieme prenderà in considerazione tutti gli aspetti di te, dalla tua storia personale fino ai bisogni e alle emozioni che percepisci in questo momento.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
23794
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni

Mi sono incontrata per adesso solo 4 volte con la dottoressa che la Piattaforma mi ha consigliato, sulla base delle mie esigenze. Avevo già fatto percorsi di psicoterapia ma questa era la prima volta che lo facevo on line. E' stato bellissimo sentirsi a proprio agio anche di fronte al computer. Abbiamo definito a grandi linee gli obiettivi che volevo perseguire, consapevole che il percorso non può avere una durata fissata a priori visto che si possono aprire molte porte e fare molte deviazioni lungo il cammino. La dottoressa che mi sta accompagnando è molto presente durante le sedute e mi sta fornendo gli strumenti per fare dei passaggi necessari.

Ho iniziato questo percorso da poche settimane, e mi sta permettendo di cominciare a guardare il dolore che fino ad oggi non avevo avuto il coraggio di guardare fino in fondo. La terapeuta che mi è stata assegnata mi sta accompagnando in questo viaggio, che voglio intraprendere con tutto me stesso.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario