Profilo

Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.

Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.

Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.

Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Sicilia
10606
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Torino
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2021
Recensioni
  • Ho cominciato da poco il mio percorso con Giulia ma devo dire che fin da subito mi ha trasmesso tranquillità e voglia di aprirmi con lei. Per me, che sono molto riservata, non era affatto scontato. Sapere di poterle parlare con cadenza costante mi fa sentire più serena, rilassata e consapevole di poterle raccontare come mi sento e cosa mi succede. Grazie!

  • All’inizio ero molto scettica, spaventata, non sapevo cosa aspettarmi e non avevo molta fiducia nella terapia a distanza. Mi sono rivolta a Unobravo per iniziare un percorso di lavoro su me stessa e sui miei traumi, molti dei quali legati ad una relazione tossica che sono riuscita a interrompere, non senza conseguenze. Con l’aiuto di Giulia sono riuscita a fare un’analisi di quello che è successo e stiamo facendo un lavoro bellissimo. Mi sto riappropriando delle cose belle della mia vita e il mio appuntamento settimanale con lei è attesissimo, non sempre facile, ma mi migliora ogni volta la settimana, se non la giornata! Mi sento fortunatissima e già in pochi mesi ho fatto un progresso straordinario. Giulia ha superato di gran lunga le mie aspettative e dire che mi è di grande aiuto è dire poco. Una grande professionista appassionata del suo lavoro ma soprattutto una persona sensibile, piena di interessi con cui è subito facile avere una conversazione. Consigliatissima!

  • Con Giulia mi sono sentita a mio agio sin da subito. Durante i primi mesi mi ha ascoltata per comprendermi fino in fondo, poi ha proceduto con i primi consigli. Devo dire che questa tecnica si è prestata molto efficace. Ci sentiamo da 9 mesi e sono felice di proseguire con lei😁

  • La dottoressa mi sta dando un aiuto prezioso per imparare a gestire certe dinamiche interiori nocive per me e le mie relazioni umane. Grazie!

  • Mi trovo molto bene a parlare con la Dottoressa Giulia Italiano. Il percorso di terapia è iniziato a settembre e in questi mesi ho notato avvenire un cambiamento nella mia vita sicuramente grazie alle sedute con la Dottoressa che ha saputo darmi una visione diversa alle situazioni che le ho sottoposto. Lei si è sempre dimostrata estremamente disponibile e gentile con me e mi è stato così più facile farmi conoscere e riuscire a raccontarmi.

  • È doveroso spendere qualche parola per ringraziare Giulia, perché innanzitutto dal lato professionale e umano, anche non avendo avuto altre esperienze antecedenti ho trovato subito una persona consapevole del proprio operato e con la quale sono riuscito ad instaurare in brevissimo tempo un rapporto di fiducia molto stretto che mi ha aiutato nelle situazioni complicate che ho vissuto ultimamente. Parlare con lei anche solo un'ora a settimana, non può fare che bene. Un ringraziamento speciale anche alla sua super pazienza e gentilezza.

  • Giulia mi ha aiutato a capire la realtà, a trovare un equilibrio nelle mie emozione, a trovare la forza per andare avanti. Inizialmente avevo bisogno di aiuto per accettare il fatto che c'è una guerra in corso, che influenza la mia vita. Durante questo percorso con Giulia, ho imparato a convivere con questi cambiamenti e sono contenta del tutto che abbiamo fatto

  • Esperienza molto positiva, è la prima volta che incontro un terapeuta

  • Esperienza molto positiva, è la prima volta che incontro un terapeuta

  • Esperienza molto positiva, è la prima volta che incontro un terapeuta

  • Esperienza molto positiva, è la prima volta che incontro un terapeuta

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario