Giulia Lancello

Giulia Lancello

Psicologa specializzanda in Analisi Bioenergetica
Profilo

Ognuno di noi è un’unità formata da mente e corpo, che funzionano in maniera integrata. Potremmo dire che noi siamo le nostre percezioni, i nostri pensieri, le nostre emozioni e le azioni che compiamo. Per comprenderci a fondo, quindi, non possiamo prescindere né dalle sensazioni fisiche né dai processi mentali.

Notare questa connessione fra le due entità - solo in apparenza distinte - è più semplice in situazioni in cui il benessere corporeo o la sua mancanza sono direttamente coinvolti, ma si tratta di una dinamica che è sempre presente. Andare ad analizzarla è il primo passo necessario per comprenderne i meccanismi, per poi intervenire e migliorare il funzionamento mente-organismo.

Scopriremo allora che il nostro corpo ci parla ogni giorno, ci manda segnali spesso molto forti che sta a noi cogliere e interpretare. A nostra volta possiamo comunicare con quel lato di noi, recuperando un contatto che spesso va perso nel tempo. È così che torniamo ad avere la padronanza necessaria per esprimerci adeguatamente nelle diverse situazioni di vita che sperimentiamo.

I nostri incontri si baseranno sia sul dialogo sia su tecniche corporee, che utilizzeranno ad esempio il respiro, il movimento o particolari posizioni statiche. Attraverso questi processi andremo sempre più a fondo fino a farti raggiungere un livello di consapevolezza nuovo, che ti permetta di risolvere le difficoltà che stai vivendo e di raggiungere un maggiore benessere.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all’Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
18939
degree logo
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2016
Recensioni

Cinque mesi decisi di intraprendere il mio primo percorso psicologico a seguito di un periodo difficile per me. In cui non riuscivo a capire più chi ero e che volevo. Da una parte c'era il giudizio, le incomprensioni e le comunicazioni scadenti con i miei genitori, e dall'altra un ambiente di lavoro in cui si ripropronevano gli stessi schemi. A lungo andare questo ha pregiudicato e si è riflesso nella mia vita affettiva ed emotiva, rendondomi apatico e paralizzato. Inoltre le conseguenze del modo di comunicare dei miei genitori aveva ferito anche la persona che mi era vicino. Così per difendermi, un giorno decisi di chiudere i rapporti con i miei genitori. Grazie alla Dr.ssa Lancello ho preso consapevolezza su quello che sentivo e sul come modulare le mie reazioni a quello che accadeva all'esterno. Così da reazioni di chiusura a seguito di ferite emotive, ho imparato a prendere consapevolezza delle mie emozioni e da cosa erano causate. Quindi, dopo qualche mese sono riuscito a ristabilire un dialogo anche con i miei, senza che ne uscissi più ferito. Inoltre, anche a lavoro ho saputo gestire meglio le interazioni con i miei colleghi. TUtto questo mi ha permesso di essere più in armonia con chi sono e con che cosa voglio. Rendendomi una persona più in linea con le sue emozioni e la mente. La Dr.ssa Lancello è la mia prima psicologa, quindi la mia esperienza è limitata. Tuttavia, io mi sono trovato molto bene con lei. La consiglio vivamente a chi si sente in difficoltà ad esprimere le proprie emozioni e che piuttuosto tenta di soffocarle o evitarle invece di prendere consapevolezza e modularle.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario