La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Elaborazione di un lutto
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Sostegno alla genitorialità
Terapia di coppia
Buonasera, ho scoperto i vostri servizi quasi per caso, cercando su Internet strategie per affrontare il burn out. Ho provato incontro gratuito con la Dottoressa Mariagrazia Muscogiuri. Sono rimasto impressionato sin dall'inizio dalla empatia che si è creata con la Dottoressa ed ho deciso di intraprendere un percorso convinto che potesse aiutarmi in questo momento di grande difficoltà sul lavoro e in famiglia. Ad oggi, nonostante abbia fatto poche sedute posso dire di essere pienamente soddisfatto, mi sento meglio e soprattutto mi sento "protetto" ho più fiducia nel futuro, come se avessi un alleato che mi sta aiutando ad affrontare le mie paure e le mie angosce.
Grazia è una professionista seria e preparata, capace di far sentire subito a proprio agio e superare molto rapidamente le titubanze e i blocchi che si possono presentare all'idea di affrontare un percorso psicologico. Il servizio online offre inequivocabili vantaggi a livello organizzativo. Sono stata soddisfatta della scelta della mia professionista fin dalla prima seduta.
Una persona professionale e attenta al bisogno
Grazia Muscogiuri - dopo precedenti esperienze negative finalmente una professionista con cui mi sento a mio agio e con cui ho fatto progressi.
mi trovo benissimo, sono entrata in sintonia con la mia psicologa e nonostante abbia fatto meno di 10 sedute, vedo glia dei risultati. Orari flessibili e super comodi per me che lavoro
Persona attenta, delicata ma al contempo incisiva. Il percorso con lei ha rispettato tanti miei difetti e tempi consentendomi di lavorare su tanti aspetti importanti. La consiglierei a chiunque
Ho iniziato il mio percorso con Grazia circa 9 mesi fa. All'inizio ci vedevamo una volta ogni due settimane, poi, per mie esigenze, abbiamo cambiato e ora ci vediamo una volta a settimana. Mi sono trovata bene con lei da subito; la cosa più bella forse è che sento che lei tiene a me, e questo mi permette di sentirmi al sicuro quando parlo con lei. Spesso capisce la situazione anche se io gliel'ho descritta in modo molto caotico, e il suo modo mi aiuta tantissimo a fare chiarezza. E' anche un po' ironica, nel senso più bello del termine, perchè con un sorriso o "una battuta" è capace di ridimensionare un problema che magari a me sembra enorme. Come ultima cosa mi sento di dire che non mi sono mai sentita frenata nel parlarle di certe cose o in certi modi, e mi sono sempre sentita libera di esprimere rabbia o tristezza proprio come mi uscivano, senza dovermi modulare.
Sono in terapia con la Dott.ssa da oltre un anno, mi sono trovata benissimo, sono riuscita a superare dei blocchi mentali autoimposti e raggiungere degli obiettivi che erano da tempo pendenti. Mi ha aiutato a entrare più in contatto con le emozioni, facendo sempre le domande giuste e aiutando a scavare più a fondo, riesce a creare uno spazio protetto privo di pregiudizi, la consiglio vivamente. Grazie mille!
Grazia ha una sensibilità spiccata, é molto rispettosa del mio percorso personale e il suo approccio mi permette di arrivare alla vera radice del problema. Oltre ad essere molto competente, Grazia riesce a calarsi a pieno nelle mie emozioni senza lasciarsi trascinare, quindi riuscendo sempre a mantenere un livello di lucidità estremamente bilanciato. Consiglio Grazia a tutti quelli che vogliano intraprendere un percorso di profonda introspezione personale come il mio, al fine di identificare e modificare o gestire diversamente, pensieri o comportamenti che possono danneggiano la propria autenticità.
Un’esperienza bellissima, inaspettata e completa. Era la prima volta nella mia vita che mi rivolgevo a una psicologa e devo dire che mi sono trovata benissimo. Grazia mi ha fatto sentire a mio agio, ascoltata, supportata. Mi ha aiutato tantissimo ed è stata rassicurante, accogliente. La consiglierei a chi ha bisogno di un confronto con una persona dolce, calma e molto professionale.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario