La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo
familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Percorsi di crescita personale
Terapia di coppia
Rasserenante secondo me è l'aggettivo perfetto per descriverla.
Molto soddisfatto, inizialmente avevo qualche dubbio sulla terapia online, ma la psicologa mi ha messo a mio agio e ha reso tutto più facile. Consigliato!
Ho scritto sul sito perché ero davvero disperata, avevo bisogno di uscire dalle crisi che l'ansia mi stava creando, nella scelta del terapeuta non ho volutamente dato paletti precisi, non mi è interessato se fosse stato uomo o donna, giovane o esperto, perché la persona che poteva aiutarmi doveva solo entrare in sintonia con le mie richieste, chiunque fosse. Poi ho incontrato Ilenia, una giovane e sorridente terapeuta con cui da subito mi sono sentita a mio agio. Ilenia ha sempre avuto un atteggiamento protettivo e comprensivo nei miei confronti. Abbiamo affrontato i mie temi difficili, le mie paure, le mie chiusure, la sua dolcezza ha sempre avvolto i nostri incontri, aiutandomi ad aprire il cuore all'ascolto degli altri, ma soprattutto all'ascolto di me stessa. Mi ha dato spesso degli esercizi da fare in modo che durante la settimana possa concentrarmi anche sul MIO SPAZIO. La terapia è ancora in corso ed io mi sento diversa, più consapevole e attenta alle MIE ESIGENZE. Grazie Ilenia!❤️
Mi sono trovata molto bene, è una persona molto accogliente e gentile.
Ilenia,perché così l'ho sempre chiamata,mai dottoressa, questo non per sminuire il suo ruolo,ma perché mi ha sempre fatto sentire a mio agio,parlare con lei è stato facile.Una professionista a 360 gradi, è stata capace di tirar fuori la parte di me che ho sempre tenuta nascosta. Come ci siamo dette,io sono scesa dal treno,la mia stazione è arrivata,ma non escludo un secondo viaggio... La consiglio vivamente.
Ho appena concluso un percorso di più di due anni con Ilenia. Era la mia prima esperienza di psicoterapia e sono molto soddisfatta del percorso fatto insieme e dei risultati ottenuti. Ilenia mi ha aiutato ad accrescere la consapevolezza delle mie emozioni e a sviluppare strategie per affrontare le mie ansie e le mie paure.
Ilenia é stata una psicoterapeuta accogliente ed empatica. Ha saputo farmi riflettere su cose a cui non avevo mai pensato e a fine terapia sento di portare adesso con me gli strumenti per leggere meglio le mie emozioni. Grazie Ilenia.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario