La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà psicosomatiche
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Ottima mi ha portato a riflettere e a trovare soluzioni per i miei momenti di sconforto
per adesso sta andando tutto bene
Il mio percorso è durato un anno, ed ha avuto inizio a causa di un mio stato d'ansia e angoscia che mi procurava attacchi di panico, pianto e momenti di crisi. Grazie al mio percorso di terapia ho scoperto che questo mio malessere è nato per numerosi impegni, eventi della vita a cui non potevo oppormi e per colpa di certi lati del mio essere che "si pestavano i piedi a vicenda". Sono stato seguito dalla Dott.ssa Ilenia Sanzo, devo dire che è stato molto piacevole e istruttivo, ha saputo pian piano mettermi a mio agio e nel mentre a conoscermi, parlandomi mi ha aperto e messo di fronte alle mie problematiche ai miei pregi e ai miei difetti che non riuscivo a cogliere e dunque nel primo caso non potevo trarne gioia e nel secondo non potevo metterci mano. Grazie a lei sono riuscito a fare chiarezza su di me e sulle cose che attorno a me provocavano delle reazioni brutte, inaspettate o tossiche a lungo andare. Sono felice di essere arrivato alla fine del percorso e di esserne uscito con il sorriso, sono sicuro che da questo mio buoi momento, grazie alla Dott.ssa Ilenia ne sono uscito più forte, più capace e più pronto alla vita.
Quando Unobravo mi ha suggerito di iniziare un percorso proprio con la Dott.ssa Ilenia Sanzo sapevo quali fossero le mie difficoltà del momento ma in un anno e mezzo di percorso insieme mi ha aiutata in molto di più. Dal parlare delle mie ansie, responsabilità, e cambiamenti, con attenzione mi ha portata a capire quale siano i miei punti di forza e come affrontare senza paura le difficoltà quotidiane. Dolce ed attenta, disponibile, non avrei potuto chiedere di meglio per capirmi di più. Grazie.
Super soddisfatta della psicoterapeuta che ho incontrato! Siamo già alla quarta seduta e il percorso intrapreso mi sta illuminando.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario