Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Calabria
2153
degree logo
Laureata in Psicologia clinica e della riabilitazione presso l'Università telematica Niccolò Cusano
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2019
Recensioni

Illuminante!!! Un grande aiuto per vivere al meglio con coscienza.

Mi trovo molto bene, mi viene facile parlare con lei ed aprirmi

È stata un'esperienza ottima, assolutamente positiva e che mi ha aiutato a ritrovare forza, speranza e soprattutto fiducia nel futuro e in me stesso per poter uscire da una situazione nella quale mi sentivo totalmente bloccato.

Iniziare questo percorso è stata la scelta migliore che potessi fare. L'ho iniziato per migliorare il rapporto con me stessa ,per gestire meglio ansia e pensieri negativi nei miei confronti. Ho trovato una professionista che mi ha trasmesso calma e mi ha aiutato a trovare fiducia in me stessa e ad affrontare la vita con più serenità.

Ho iniziato l'esperienza dello psicologo con unobravo perché mi piaceva l'idea delle sedute online. La ragazza proposta è molto carina, disponibile e comprensiva. Sento di poter dire tutto e mi sento capita! Spero che questo percorso mi posso aiutare psicologicamente in questo momento particolare della mia vita.

Ho iniziato il mio percorso con la psicologa poiché soffrivo di disturbi di ansia e problemi nel gestire alcuni rapporti interpersonali. Lei mi sta aiutando a comprendere come io possa reagire in maniera migliore alle situazioni scomode, che ogni tanto devo affrontare. Mi sento molto a mio agio e non ho problemi a parlare delle mie fragilità e a comunicare i miei pensieri

Intensa, ha capito subito il mio problema e sto molto meglio

Sinceramente Iman mi ha cambiato la vita, mi sta aiutando in un processo molto delicato in cui mi trovo adesso. Avevo paura di iniziare la terapia perchè non mi ero mai trovata in questa situazione. Invece sto riuscendo a creare una connessione con una persona meravigliosa, dolce, comprensiva e super disponibile. Aspetto la seduta con tanta felicità e gioia e non posso far altro che consigliare questo percorso a chiunque abbia bisogno di fare chiarezza e togliere un peso dal cuore.

Ho incontrato una professionista ottima, con la quale mi sono sentita subito a mio agio. Mi sta aiutando a superare un momento per me difficile.

Ho cominciato da un mese e la scelta di è rivelata più che azzeccata. È un'ora che mi prendo solamente per me, la psicologa che mi è stata affidata risponde pienamente alle mie esigenze ed è sempre disponibile.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario