Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2127
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti
110/110
Lavora come Psicologa
dal 2012
Recensioni
  • Da qualche mese sono in terapia ed e’ la mia prima volta. Ero spaventata all’inizio ma grazie a Katia sto imparando a conoscermi e a riconoscere aspetti della mia personalità che sono stati dei fattori con cui ho autosabotato certi aspetti della mia vita.

  • Mi sono affidata a Katia per problemi di ansia e nel corso della terapia mi ha aiutata a vedere con prospettiva diversa situazioni e relazioni sociali, in cui prima riscontravo spesso difficoltà, e a far emergere la fiducia in me. Ho trovato in lei una professionista che sa far mettere a proprio agio.

  • Ho incontrato Katia in un periodo molto duro di vita in cui ho sofferto di ansia, disturbi somatici e attacchi di panico. Mi ha fatto sentire accolto e ascoltato e questo mi ha aiutato ad aprirmi, permettendomi di conoscere e frequentare anche le parti più fragili di me. Con delicatezza, mi ha offerto stimoli preziosi che mi hanno portato, passo dopo passo, a scoprire prospettive di vita diverse e a sperimentare nuovi modi di percepire e vivere me stesso, le relazioni e gli eventi. Le sono grato per ogni momento trascorso insieme perché sento che ognuno sia stato di grande valore.

  • Scettico all inizio per il discorso on line e non di persona . Ma mi sto ricredendo

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario