Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Toscana
5987
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi di Firenze
Lavora come Psicologa
dal 2011
Recensioni
  • Ho iniziato ad fare queste sedute per un sentimento di ansietà che avevo sviluppato a seguito di un lutto e che non sentivo mi appartenesse e mi sono trovata benissimo e libera di aprirmi con la dottoressa sin dal primo incontro. Oltre ad affrontare le mie ansie ho intrapreso un percorso conoscitivo di me stessa che non immaginavo possibile e che mi sorprende ogni volta. Ovviamente non è una strada sempre in discesa ma con il supporto della dottoressa Letizia riesco a riconoscere i progressi e trarre reale beneficio dal lavoro su me stessa.

  • Match azzeccato! Mi sto trovando molto bene, ho affrontato alcune problematiche lavorative e altre relazionali. Grazie a questo percorso, ho preso consapevolezza dei miei bisogni e affinato gli strumenti utili per dare loro risposta.

  • Ho deciso di intraprendere un percorso di psicoterapia perché volevo stare bene con me stessa. Letizia, fin da subito, ha capito i miei tempi e mi ha fatto sentire compresa, permettendomi di cominciare un percorso assieme che, ad oggi, mi ha reso più sicura e fiduciosa in me stessa. Grazie per avermi ascoltata, accolta e per avermi fatto osservare aspetti di me con occhi diversi.

  • Esperienza nuova che mi ha fatto capire la necessità che avevo di parlare con qualcuno

  • sono solo alla terza "seduta" con la psicologa ma devo dire che l'esperienza, al momento, è solo positiva. La selezione è stata davvero appropriata, Letizia è molto rassicurante ed accogliente, sento di potermi fidare tantissimo di lei, inoltre si è mostrata molto disponibile nelle variazioni di agenda che, mio malgrado, ho dovuto richiedere. Al momento l'esperienza è ottima

  • Letizia è davvero incredibile, mi sta aiutando in un percorso di crescita personale interiore e mi sta aiutando a finalmente capire l’importanza che devo darmi. Quando ho iniziato il mio percorso con lei ero molto insicura, non credevo in me stessa e c’erano traumi che non avevo preso in considerazione. Stiamo continuando questo percorso da quasi un anno e sono felicissima

  • Questa esperienza mi ha aiutato a trovare la consapevolezza che cercavo da tempo e mi ha permesso di stare meglio con me stessa e con gli altri.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario