Loredana Angeloni

Loredana Angeloni

Psicoterapeuta ad orientamento Cognitivo - Interpersonale
Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
14071
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università LUMSA di Roma
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2006
Recensioni

Attenta ad ogni minimo dettaglio, curiosa e innamorata del proprio lavoro; la dottoressa Loredana Angeloni è una persona fantastica. Ricorda dettagli minuziosi dei miei racconti, che a volte mi sembrano storie banali, ma lei con la sua professionalità riesce a dare la giusta lettura degli avvenimenti, o meglio, come giustamente dovrebbe essere, riesce a condurmi verso la giusta lettura di ciò che accade. Un elemento di rilievo, inoltre, è la sua instancabile pazienza, che uso da esempio per inseguire la mia stabilità. Da quando conosco Loredana mi sento una persona migliore, più matura e meno impulsiva. Complimenti Dottoressa Angeloni

Ho iniziato il percorso con la dottoressa Angeloni partendo da un grande bisogno di raccontare senza però riuscire a farlo con nessuno. Fin dalla prima seduta mi ha colpita la sua forte empatia, che mi ha permesso di sentirmi subito a mio agio, consentendomi di aprirmi liberamente, cosa molto difficile per me. Stiamo affrontando insieme aspetti della mia vita e della mia personalità che da sola mi sarebbe difficile comprendere. La ringrazio molto per il momento e sono sicura che grazie al suo aiuto riuscirò ad affrontare le mie paure e insicurezze.

Ho iniziato un percorso terapeutico con la dott.ssa Loredana Angeloni qualche mese fa, in un periodo molto buio della mia vita. Sin da subito ha saputo approcciarsi a me con delicatezza, non rinunciando mai alla sua grande professionalità. Ha creato una cornice terapeutica equilibrata che mi ha messo subito a mio agio, consentendomi di sentirmi libero di analizzare e riflettere su molti aspetti della mia vita. La ringrazio di cuore!

Fin dalla prima seduta con la Dottoressa Angeloni ho percepito immediatamente la sua grande capacità di ascolto e forte empatia, con la sua calma, disponibilità e sorriso, che si è rafforzata sempre di più nel corso delle nostre conversazioni. Mi sta aiutando ad affrontare un periodo piuttosto particolare e delicato della mia vita. Sentivo la profonda esigenza di qualcuno che mi accompagnasse a districare molti nodi che altrimenti da sola non avrei potuto ne potrei individuare e sciogliere, se non con immensa fatica che, prima di incontrare la dottoressa, stava provocando in me stress ed ansia ancora più forti. Grazie a lei ho iniziato a focalizzare meglio quali sono i punti sui quali devo lavorare per ritrovare una stabilità emotiva e profondamente personale e sono super felice di poter fare questo cammino con lei, come procedere senza perdermi nel buio che fin troppo spesso annebbiava i miei pensieri. La dottoressa Angeloni sa cogliere con puntualità ogni aspetto per fare luce dando le giuste indicazioni, spunti di riflessione e ragionamento su ciò che a volte mi rendo conto desideravo perfino nascondere a me stessa. Grazie dottoressa, il percorso con lei mi sta davvero aiutando tantissimo.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario