Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Abruzzo
2907
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e Tutela della Salute presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
100/110
Lavora come psicologa
dal 2017
Recensioni
  • Mi sento a mio agio

  • Tutto bene, per essere la prima volta con psicologo

  • Mi fa sentire a mio agio, ascolta quello che mi succede e ciò che è attorno a me. Mi aiuta in generale a crearmi un'idea di come si sono generate certe dinamiche nella mia vita e mi dà spunti su come potrei attivamente risolvere certe problematiche

  • La mia esperienza con Maddalena è assolutamente positiva. Mi sta aiutando tantissimo nel mio percorso di crescita personale e dopo solo 4 mesi dalla nostra prima seduta, sento un grande miglioramento che non avevo avuto con nessun terapeuta nelle mie esperienze passate. Sono davvero molto soddisfatta e contenta di poter continuare questo percorso con lei.

  • Mi trovo molto bene con lei, mi aiuta a trovare la quadra della confusione dei miei pensieri, mi dà sempre un parere esterno con gentilezza ed empatia.

  • L’esperienza è decisamente positiva. La Dottoressa Simini è allo stesso tempo professionale ed empatica. Sempre disponibile e preparata.

  • Dopo la prima seduta ho pianto di felicità, Maddalena riesce a leggere tra le riga del discorso e lascia il tempo di comprendere le proprie emozioni

  • Apprezzo molto l'approccio amichevole che ha la dottoressa, semplice nel dialogo ed empatica. Mi piace il modo in cui si affronta la problematica nella seduta perché propone spunti di riflessione, prospettando altri punti di vista di una determinata situazione, stimolando la crescita personale.

  • Si è creato un buon rapporto di fiducia. Vedo progressi.

  • Sono molto felice di aver trovato Maddalena è veramente una persona che mi mette a mio agio e mi sta aiutando tantissimo a trovare la consapevolezza in me stessa. È proprio speciale

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario