La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.
Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.
Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a comprendere nel passato della tua storia e a ricostruire ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.
Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà psicosomatiche
Terapia di coppia
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Disturbo ossessivo-compulsivo
Già durante la prima seduta conoscitiva Manuela Stano ha dimostrato di centrare immediatamente i temi a me più cari con gentilezza, determinazione e infinita pazienza. In pochi mesi mi scopro essere una persona molto più consapevole, Manuela mi sta aprendo gli occhi su tantissimi aspetti della mia vita che credevo impossibili anche solo da visualizzare, tanto più da affrontare. Non potrei essere più grata dell'intelligenza e l'empatia con cui Manuela esercita la professione, con esempi sempre calzanti e piccoli compiti che portano ad enormi risultati. Onore al merito, grazie grazie grazie!
Molto positiva, il beneficio si avverte dai primissimi incontri, le aspettative per il futuro sono fondatamente eccellenti.
Con lei mi trovo molto bene, è sensibile ma risoluta e tutto ogni seduta appare leggera nonostante si trattino tematiche importanti e intime, davvero fantastica!
Sito davvero user friendly e psicologa individuata per me tramite il questionario iniziare davvero adeguata alle mie esigenze
Non posso che straconsigliare la Dott.ssa Stano: sorridente, amichevole dal primo secondo della prima videochiamata e poi sempre. Mi ha fatto sentire accolta in tutti momenti dei nostri scambi. Attenta e all'ascolto, coglie dettagli da mettere a fuoco con la sua professionalità e umanità permettendoti di notare cose che a te potevano essere sfuggite. Preziosa. Felice di averla contattata, un peccato non averlo fatto prima!
La Dottoressa Manuela Stano è stata magnifica, rapida nel comprendere il mio modo di pensare, paziente e abile nell'aiutarmi a capire meglio la mia condizione e come venirne fuori, con lei mi sono sempre sentita a mio agio, libera di esprimere il mio pensiero a pieno senza paura di essere giudicata o non compresa. Ha sempre trovato l'equilibrio giusto tra professionalità e leggerezza, non esistono sufficienti parole per ringraziarla e tessere le lodi del suo modo di lavorare.
Ho avuto il piacere di condividere un tratto del mio percorso con la Dott.ssa Emanuela Stano. Ha saputo accogliermi con serenità mettendomi subito a mio agio e creando un ambiente sereno, amicale, di piena condivisione. Parlare con lei mi ha aiutato a riflettere su me stessa, mettendo in luce alcuni punti di forza sui quali ho basato la mia ripresa. La consiglio fortemente per la professionalità e la grande umanità.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario