Maria Giglio

Maria Giglio

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6824
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso la Seconda Università degli studi di Napoli
110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta online per il Servizio Unobravo
dal 2021
Recensioni

Sono stata molto soddisfatta delle sedute fatte finora. All’inizio ero un po’ titubante, pensavo che i miei “problemi” non fossero sufficientemente grandi per aver bisogno di parlare con qualcuno. Parlando con Maria però ho capito quanto bene fa esprimersi ad alta voce con qualcuno che ti ascolta e ti aiuta a mettere in ordine i pensieri. Maria è molto gentile ed empatica, più di una volta è riuscita a intuire cose che nemmeno io pensavo di provare. Penso che queste sedute, anche se fatte da casa, mi stiano aiutando molto a sentirmi più tranquilla.

Doc maria giglio l ho incontrata in un momento della mia vita in cui volevo rimettere a posto molte cose della mia vita. Lei con il suo guardarmi dentro attraverso le mie parole ha saputo accompagnarmi nella mia rinascita, riscoprendo in me la forza che avevo e non sapevo usare. Ora grazie a lei capisco quanto valgo e quanto sono capace di vivere.

Ho iniziato il mio percorso con molti dubbi, perplessità e paure perché non sapevo cosa aspettarmi o banalmente come si sarebbe svolta la cosa, ma grazie alla Dott.ssa Maria Giglio è stato tutto più semplice di quello che potessi immaginare. Mi ha guidata in un percorso bello e interessante dove mi sono riscoperta.

La dott.ssa Maria Giglio mi è sembrata sin dal primo incontro una persona molto empatica, oltre che una terapeuta davvero professionale e valida. Io ero inizialmente "chiusa", in posizione di difesa e con mille perplessità, e lei con molta delicatezza, incontro dopo incontro, mi ha aiutata a rendermi più consapevole di tante cose. Sono passati solo quattro mesi ma già so che questa terapia avrà un impatto su tutta la mia vita d'ora in avanti, mi ha dato gli strumenti necessari per guardare le cose da una prospettiva diversa da quella che ho sempre avuto.

Mi farebbe molto piacere dare il mio parere sulla Dottoressa Maria Giglio. L'ho trovata sin da subito molto professionale ma al tempo stesso ho visto in lei un posto sicuro in cui potere essere me stesso e non sentirmi giudicato. Sembra una banalità, ma non lo è. Anche se si tratta di un servizio a pagamento non è così scontato. L'empatia, la sensibilità, la gentilezza ma anche la fermezza sono alcune delle molteplici componenti che la caratterizzano. Le cose non succedono mai per caso, di questo ormai ne sono convinto anche io. L'unica parola che mi viene da spendere è "grazie", dal profondo. Anche quando e se finirà questa terapia, Maria e la sua terapia resteranno, ne sono convinto, un ricordo indelebile nella mia mente.

La Doc. MARIA GIGLIO è una persona molto professionale, disponibile, empatica e preparata ed è stata capace di entrare da subito in sintonia con me, rassicurandomi sulle mie iniziali perplessità e preoccupazioni! Ho iniziato questo percorso circa 4 mesi fa e già mi sento diversa, migliorata, sto imparando a conoscermi ed ascoltarmi... Da sola tutto questo non sarebbe stato possibile perché spesso ero proprio io ad “autosabotarmi” ma la mia Doc mi tiene per mano lungo il percorso, mi offre spunti di riflessione e crescita ad ogni incontro e questa strada, questi gradini da salire, con lei al mio fianco sono sostenibili e non fanno più paura! È una persona ed un medico che consiglio vivamente e ritengo che sia stata uno dei bei regali che il 2021 mi ha fatto!

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario