Profilo

Fin dalla nascita, ognuno di noi è inserito in una rete di relazioni: a quelle familiari - le prime - si aggiungono col tempo quelle con educatori, amici, partner, colleghi e così via. Le esperienze che viviamo, le emozioni che proviamo e i modi in cui pensiamo o ci comportiamo sono influenzati dal contesto relazionale nel quale cresciamo.

Secondo questa visione, insomma, anche il nostro benessere - o la sua assenza - è un riflesso delle dinamiche in cui siamo stati immersi fin dal nostro primo giorno di vita. Per innescare un cambiamento positivo, quindi, bisogna innanzitutto acquisire consapevolezza e comprendere come questi meccanismi influiscano sul nostro presente.

I nostri incontri saranno un luogo sicuro in cui potrai esprimere ciò che pensi e provi in libertà, senza temere il giudizio. Ti guiderò lungo un cammino che ti consentirà di dare nuovi significati agli eventi della tua vita, passati e attuali, e di riscoprire potenzialità e risorse interne di cui non sei ancora consapevole.

Lavoreremo sulle tue emozioni, sulle dinamiche delle tue relazioni, sulla comunicazione e, in generale, sull’acquisizione di modalità di pensiero e comportamento utili a raggiungere un livello di benessere sempre maggiore.



Mostra di più
Aree intervento
No items found.
Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
degree logo
Recensioni
  • Ho iniziato il mio percorso di terapia in un momento di crisi a livello personale e professionale. La Dott.ssa De Montis mi sta aiutando a capire le cause che hanno scatenato le mie difficoltà, portandomi a scavare a fondo nella mia storia personale. In più mi aiuta a riflettere sulla mia identità e, con essa, sulle mie qualità, sulle mie scelte e sulle relazioni con gli altri. La Dott.ssa De Montis è una terapeuta dalle ottime capacità e dalla professionalità impeccabile. Nonostante la distanza fisica sa rendere confortevole un momento di condivisione tanto intimo. Il nostro incontro settimanale è una sicurezza.

  • Molto delicata ed empatica, ha ottime intuizioni e mi fa riflettere su cose a cui non avevo pensato.

  • mi trovo bene, mi sento capita e sento empatia.

  • Ci sono momenti della nostra vita che mettono a dura prova il nostro equilibrio psico-fisico. A volte si riescono a superare da soli, altre ci sovrastano a tal punto che tutto sembra scivolare dal nostro controllo. Ho iniziato un percorso con Maria Gonaria per questo motivo. Con estrema competenza e professionalita' mi sta aiutando a mettere mano su varie problematiche della mia vita personale che per troppo tempo erano rimaste irrisolte, capendo come il mio passato influisca il mio presente. Dal primo incontro mi sono sentita a mio agio, in quanto e' una persona estremamente empatica e delicata. Per il mio carattere questo e' stato fondamentale. Sapere di avere di fronte una persona che non mi avrebbe giudicata, e che avrebbe rispettato i miei tempi, mi ha aiutato e mi sta aiutando ad affrontare le mie difficolta' in maniera molto naturale e serena. Le sono veramente grata in quanto settimana dopo settimana sento che le cose vanno meglio e grazie a lei sto prendendo piu' consapevolezza di me stessa. Il fatto che i nostri incontri siano online potrebbe causare perplessita'. Personalmente con Maria Gonaria non ho mai percepito il distacco di uno schermo, anzi a volte mi dimentico proprio che sia online. Ringrazio il servizio Unobravo, che ho trovato un po' per caso, ma soprattutto ringrazio Maria Gonaria, che mi sta aiutando tantissimo in un momento difficile della mia vita.

  • Maria Gonaria è una professionista seria e competente. Grazie al suo aiuto sto capendo la causa dei miei problemi e mi aiuta a fare collegamenti con il mio passato a cui non avevo mai pensato. Mi sento capita al volo e mai giudicata. Sicuramente consiglierei Unobravo a chiunque ne avesse bisogno, perché la terapia online, con il professionista giusto, è valida tanto quanto quella in presenza.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario