Le nostre vite sono immerse in un contesto fatto di relazioni, dapprima familiari poi anche sentimentali, sociali, lavorative e d’amicizia. Ecco perché le nostre esperienze ed emozioni, per essere comprese fino in fondo, hanno bisogno di essere inserite in una più ampia visione d’insieme.
Osservare gli intrecci che compongono la nostra rete di relazioni e i meccanismi che la guidano permette di ricercare - e trovare - nuovi significati, utili a guardare le cose da un punto di vista inedito e illuminante. È questa la chiave per innescare il cambiamento positivo tanto desiderato.
Il nostro modo di interpretare la realtà che ci circonda, infatti, ha un forte impatto sulla percezione e l’attitudine con cui la viviamo. È come se ci muovessimo all’interno del nostro mondo utilizzando una mappa, un insieme di significati, per capire e definire ciò che vediamo attorno a noi e per decidere quali sentieri percorrere.
Ecco: che fare se senti che quella mappa non ti si addice più e che le sue strade non ti portano dove vorresti? Forse è arrivato il momento di ridisegnarla. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a fare proprio questo.
L’accogliente atmosfera di ascolto ti permetterà di liberare i tuoi pensieri ed emozioni; potrai fare luce sui tuoi attuali bisogni e scoprire tutte le risorse che già possiedi dentro di te. E io ti guiderò verso una nuova interpretazione e comprensione della tua storia personale, fino al raggiungimento del benessere che desideri.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Esperienza solo all'inizio ma finora positiva. Sto iniziando ad aprirmi e mi pare che si stia muovendo qualcosa in me.Voglio proseguire e vedere dove mi porterà questo percorso che per me è un'esperienza nuova
Ho trovato nella mia terapeuta una persona molto preparata, molto attenta al lato professionale ma anche a quello umano. Esperienza estremamente positiva.
È la prima volta che vengo seguito da una psicologa. La dott.ssa Circosta è disponibile e attenta a ciò che dico. Apprezzo il fatto che durante le sedute vi sia un dialogo e non semplicemente un monologo - il mio. È ancora presto per dire se queste sedute stanno o meno funzionando, ma senza ombra di dubbio non mi pento di aver intrapreso questo percorso con lei.
Mi sono sentita sostenuta, accolta, compresa e non giudicata. un percorso di conoscenza di me stessa su cui sto lavorando con il supporto di una vera professionista.
Sono assolutamente contenta di aver intrapreso questo viaggio con Maria: è competente, molto empatica, ha la chiave che riesce a farmi parlare di tutto, a raccontarmi, cosa che normalmente non mi viene spontanea, ci vuole del tempo per aprirmi. Sono ancora all’inizio, ma sono sicura che con la sua guida, arriveremo al traguardo. Grazie di cuore per l’aiuto che mi stai dando.
Perfetta per me,ha capito i miei problemi e mi sta aiutando attivamente a risolverli
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario