Maria Orefice

Maria Orefice

Psicoterapeuta a orientamento Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psciologi della Regione Campania
7867
degree logo
Laureata in Psicologia Dinamica, Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli
Lavora come Psicologa
dal 2018
Recensioni

Un immenso grazie a Maria Orefice non basterebbe. ❤️ A lei devo veramente tantissimo perché mi sta aiutando in un percorso non affatto semplice. Ritrovare se stessi, elaborare un lutto gravissimo e gestire le ansie sono tematiche da affrontare con esperti, e posso dire che lei lo è senza ombra di dubbio. Quando faccio le sedute con lei, mi sento veramente più leggera, riesco a sfogarmi senza alcun timore e affronto tutto con più calma e più forza. Oltre a essere una psicologa competente nel suo campo e molto professionale nelle tecniche utilizzate, è a mio avviso una persona amorevole e comprensiva, dal cuore grande. Grazie perché senza di lei non penso sarei riuscita ad affrontare questi dolori, grazie perché mi fa vedere il mondo intorno a me con una luce diversa e mi indirizza nella prospettiva giusta che mi porta a sorridere nuovamente e a sentirmi più libera dal peso delle angoscie. Dal primo incontro mi son trovata benissimo, il suo modo amichevole e gentile mi ha spronata a continuare. Sono 4 mesi che mi supporta e ne sono veramente felice ❤️

Maria Orefice è la mia prima terapista, un animo gentile che ti mette in breve tempo e in modo delicato a tuo agio nel parlare delle cose che più ti fanno male. La pacatezza, i modi, la fermezza e la dolcezza la contraddistinguono sinceramente.

Maria Orefice è la prima terapista personale con cui ho avuto a che fare. Dolce, accogliente, leggera e profonda, accompagnatrice, accomodante ma ferma. Consiglio a chiunque di cominciare una terapia con lei.

Sono in terapia con la Dott.ssa Maria Orefice e sono molto soddisfatta del percorso intrapreso. Mi sento molto a mio agio e mai giudicata. Grazie al suo aiuto sto riscoprendo me stessa e prendendo in mano la mia vita.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario