La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà psicosomatiche
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Miglioramento dell'autostima
Terapia di coppia
ero un po scettico sulla psicoterapia online, ma dopo due incontri con la mia psicologa assegnata mi sono ricreduto. La dottoressa Cappiello è stata molto brava a creare l'empatia giusta per farmi stare bene, di conseguenza sono molto soddisfatto.
Dopo la quarantena, dovuta alla mia positività dal Covid, la mia solitudine forzata mi ha portato a perdere il mio equilibrio. Sentivo la necessità di riprendere in mano le mie carte. Ho avuto l'opportunità di parlare con il mio Uno Bravo, Maria Teresa, che mi sta aiutando a rimettere in ordine il mio disordine emotivo fatto dalla mancanza di una casa mia, da un lavoro con orari lunghi e da un periodo in cui mi sono isolata per proteggermi emotivamente. La strada é in divenire ma sento che é il percorso giusto.
È una professionista che ti accompagna in maniera delicata e profondamente umana, ad individuare i "nodi" da sciogliere che ognuno di noi ha. Finita la seduta si ha la sensazione di essere arrivati alla soluzione dei problemi, semplicemente parlandone, quasi non accorgendosi del suo intervento costante, ma ripeto, delicato. La consiglio di cuore.
sto usando questa piattaforma da poco ma grazie al form iniziale ho conosciuto la mia psicologa con la quale mi trovo molto bene. Sono stata in terapia in presenza per anni, ma devo dire che l'affinità con la quale parlo e mi confronto con la dottoressa incontrata su unobravo e una cosa che non mai trovato. Penso sia un portale davvero ben fatto, ben gestito e soprattutto di grande aiuto sociale. Davvero bravi
Ci sono due modi di raccontarsi e di raccontare a qualcuno la propria vita...quello semplice e quello difficile. La dottoressa mi ha aiutato a raccontare il "difficile", quello che tenevo a bada, che non volevo guardare dritto negli occhi. Con grande pazienza, umiltà e serietà è riuscita a capirmi, aiutandomi a trovare il coraggio... di volermi più bene. Consigliatissima 😉
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario