Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità.
Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti.
Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli.
Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena.
Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Sostegno per autismo
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Un'ottima esperienza in quanto ho la possibilità di essere ascoltata e consigliata, senza timore di essere giudicata. La psicologa mi ha aiutato ad affrontare alcuni aspetti del mio carattere e a capire certe mie scelte, supportandomi nell'individuazione di comportamenti alternativi per vivere piú serenamente
Con lei sono rifiorita. Ha capito immediatamente di cosa avevo bisogno e quale fosse la modalità migliore affinché anche io lo capissi. Le devo davvero molto.
Dire di uno psicologo che è empatico sembra scontato, ma non lo è. La dottoressa è riuscita a farmi cambiare completamente punto di vista delle cose, accompagnandomi (ma restando sempre dietro ad un passo da me), nel mio percorso, riuscendo a capirmi perfettamente anche quando non sono stata brava ad esprimermi. Le devo tutto!!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario