Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22277
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università LUMSA di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2016
Recensioni
  • La mia esperienza è più che positiva, mi sono trovata molto bene con la dott.sa Trojano , a distanza di un paio di mesi mi sento molto meglio rispetto a prima . È sempre stata molto disponibile per quanto riguarda orari e incontri ed è riuscita ad accompagnarmi al meglio in questo percorso e ad aiutarmi ad affrontare le mie paure . Da questa esperienza ho tratto molti benefici grazie al suo aiuto. La consiglio vivamente..

  • Incontrare e lavorare con Marianna è stata un’esperienza molto positiva. Abbiamo iniziato a sentirci durante un periodo di grande cambiamento, e il nostro percorso è stato caratterizzato da altri cambiamenti in corsa. Marianna mi ha ascoltata, ha sempre validato i miei sentimenti e punti di vista e offerto degli input adeguati e di grande supporto

  • Iniziare terapia significa prendere un attimo di coraggio, analizzare te stesso, essere sincero e capire che hai bisogno di aiuto. Sono contenta di aver intrapreso questo cammino, grazie alla Dott.ssa Marianna Trojano. Mi ha aiutato a capire la mia situazione, ho iniziato ad accettarmi per come sono e a perdere paura ad affrontare tutte quelle difficoltà a cui mi sono sempre posta/mi si sono presentate. Iniziare terapia è la cosa migliore, è il primo passo per un cambiamento che non può solo che far bene, è l'inizio di un percorso dove ti guardi allo specchio e sai che non sei da solo. Grazie dottoressa!

  • Ho iniziato il mio percorso con la dottoressa Marianna Trojano e da subito mi sono sentita libera di raccontare le mie paure e le mie ansie. Marianna è riuscita immediatamente a capire di cosa avessi bisogno e a suggerirmi le giuste dritte per affrontare ciò che mi rendeva mentalmente inquieta. Ho raggiunto diversi obiettivi grazie al suo aiuto e ciò mi ha resa più forte e determinata, oltre che più consapevole di me stessa rispetto l'inizio.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario