Martina Chioccarello

Martina Chioccarello

Psicoterapeuta Sistemico Socio-Costruzionista
Profilo

Le nostre vite sono immerse in un contesto fatto di relazioni, dapprima familiari poi anche sentimentali, sociali, lavorative e d’amicizia. Ecco perché le nostre esperienze ed emozioni, per essere comprese fino in fondo, hanno bisogno di essere inserite in una più ampia visione d’insieme.

Osservare gli intrecci che compongono la nostra rete di relazioni e i meccanismi che la guidano permette di ricercare - e trovare - nuovi significati, utili a guardare le cose da un punto di vista inedito e illuminante. È questa la chiave per innescare il cambiamento positivo tanto desiderato.

Il nostro modo di interpretare la realtà che ci circonda, infatti, ha un forte impatto sulla percezione e l’attitudine con cui la viviamo. È come se ci muovessimo all’interno del nostro mondo utilizzando una mappa, un insieme di significati, per capire e definire ciò che vediamo attorno a noi e per decidere quali sentieri percorrere.

Ecco: che fare se senti che quella mappa non ti si addice più e che le sue strade non ti portano dove vorresti? Forse è arrivato il momento di ridisegnarla. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a fare proprio questo.

L’accogliente atmosfera di ascolto ti permetterà di liberare i tuoi pensieri ed emozioni; potrai fare luce sui tuoi attuali bisogni e scoprire tutte le risorse che già possiedi dentro di te. E io ti guiderò verso una nuova interpretazione e comprensione della tua storia personale, fino al raggiungimento del benessere che desideri.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Gestione dello stress

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia
21132
degree logo
Lavora presso Unobravo come Psicoterapeuta Online e Team leader
dal 2020
Recensioni

Con l'aiuto della dott.ssa Martina Chioccarello ho intrapreso un viaggio che mi ha permesso in qualche modo di riscoprirmi e accettarmi. Fin dal primo incontro mi sono sentita a mio agio, nelle mani di una professionista, ma soprattutto di una persona capace di ascoltare e leggere a fondo tra le parole e le emozioni. Il fuso orario e i problemi di connessione non hanno mai rappresentato un ostacolo, grazie alla sua flessibilità e alla sua speciale capacità di riuscire ad accorciare le distanze con gentilezza e attenzione.

Martina Chioccarello lavora con me da ormai un anno. Fin dal primo momento mi ha messo a mio agio. È sempre molto flessibile e comprensiva. Mi sta aiutando a capire meglio me stessa, ad accettarmi e vedermi in maniera positiva. È davvero una terapista eccezionale!

Martina Chioccarello: Martina si è rivelata un’alleata preziosa nello sviscerare e discutere assieme vari sentimenti e pensieri che mi hanno accompagnato in quest’anno di difficoltà relazionali e lavorative, come Italiana all’estero. Sento che mi sta aiutando a riflettere su alcune dinamiche da diversi punti di vista, che a volte da sola non riuscirei a prendere in considerazione.

Martina Chioccarello - Molto professionale, preparata, brillante. Mi ha fatta sentire a mio agio sin dall'inizio, ha interpretato bene la mia personalità per darmi modo e spazio di riflettere su determinate tematiche della sfera personale tenendo conto delle mie preferenze e sensibilità. Questo rende l'esperienza gradevole e perfino divertente. Grazie!

Una nota di apprezzamento per la mia terapeuta Martina Chioccarello, molto professionale, flessibile ed amichevole.

Martina chioccarello è la mia psicoterapeuta, sempre professionale, attenta ai particolari, onesta. Si è instaurato una buona sintonia. Mi ha aiutata molto ad affrontare un momento molto complicato. Voto 10 / 10

La mia fantastica terapeuta e' la psicologa Martina Chioccarello. Si pone con grande professionalita e gentilezza. Il modo in cui svolge le sedute sono ritagliate a misura della persona che ha davanti e non mi sono mai sentita forzata in nessuna attivita. ma anzi stimolata a lavorare su di me. Sono stata estremamente fortunata ad essere stata assegnata a lei per la terapia.

La dottoressa Martina Chioccarello mi ha trasmesso calma e sicurezza dal primissimo incontro. Mi fa sentire a mio agio in ogni colloquio, il che mi permette di esprimere i pensieri senza la preoccupazione di essere giudicato. È davvero un'ottima terapeuta, grazie al suo aiuto sto riscoprendo me stesso e le sono molto, molto grato. Complimenti per il tuo lavoro 💛

La mia terapeuta Martina Chioccarello mi ha fatto sentire capita sin dai primi incontri e ha saputo sempre centrare la parte più interessante dei temi che abbiamo trattato. Abbiamo scavato insieme fino ad arrivare a scoprire gli aspetti per me più sorprendenti del problema.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario