Martina Conza

Martina Conza

Psicoterapeuta ad orientamento Psicodinamico
Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove. La consapevolezza sarà la chiave per raggiungere il benessere tanto desiderato.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
22050
degree logo
Laureata in Psicologia clinica della persona, delle organizzazioni e della comunità presso l'Università "La Sapienza" di Roma
107/110 e lode
Lavora come Psicoterapeuta presso Unobravo
dal 2021
Recensioni

Difficile trovare le parole per definire il percorso con Martina e l' aiuto Che mi sta dando ma quello Che posso affermare é Che che raccomandei senza ombra Di dubbio Di affrontare questo percorso Di crescita con il Suo aiuto ! Quando ho conosciuto Martina venivo da un precedente percorso terapeutico in cui non ero riuscita ad elaborare Delle difficoltà nel profondo e quindi all inizio del percorso ero molto sconfortata e scettica Al contempo ...Martina con la sua abilitá a toccare Punti piú delicati e dolorosi con la giusta fermezza e sensibilità é riuscita ad accompagnarmi ad un livello piú profondo Di conoscenza e consapevolezza. Il nostro percorso é Ancora agli inizi ma Sono molto orgogliosa e Grata per I risultati raggiunti Fino ad ora e positiva nel raggiungimento Di nuovi traguardi conoscitivi e interpersonali . In sintesi, raccomando vivamente a chiunque Sia in Una fase Della vita Di ricerca Di se stessi e dei propri traumi Di affidavi a lei :)

Poco più di un anno fa' ho deciso di farmi il regalo più bello di sempre, stare bene! Stavo vivendo un periodo di forte stress e Martina è stata letteralmente la mia guida, mi ha "presa per mano" con una grandissima gentilezza e simpatia, facendomi sempre sentire a mio agio ed assieme a lei sono riuscita ad affrontare situazioni molto difficili, ma soprattutto sono riuscita a raggiungere dei traguardi, che fino ad un anno fa', non sembravano realizzabili! Continuerò a consigliare Unobravo a quante più persone possibili, a volte non ci rendiamo conto che siamo vittime di noi stessi e delle nostre insicurezze, in unobravo sono riuscita a trovare il mio "posto sicuro" nel quale mi sento libera di esprimere me stessa! Di Martina non posso che dare un riscontro più che positivo, si è creato un bellissimo legame, è molto brava come terapeuta! Quando sento il bisogno di parlare lei è sempre pronta ad ascoltarmi e a darmi supporto nei momenti più difficili! Fortunatamente in questi mesi, grazie al suo sostegno, i momenti difficili si sono trasformati in momenti di felicità, che sono contentissima di condividere con lei!

ero titubante in merito alla seduta online invece sono a mio agio grazie alla psicologa assegnatami, grazie

Posso assolutamente consigliare di iniziare un percorso con la dottoressa Martina Conza. La mia esperienza è cominciata ormai da tempo e sono incredibilmente felice dell'evoluzione interiore vissuta. Le sedute offrono sempre uno spazio di confronto stupendo, e sono davvero grata a Martina per il supporto che che è riuscita a darmi.

All'inizio ero scettico, devo ammetterlo, ma con il tempo mi sono sempre più ricreduto, ho un buon feeling con la mia terapeuta e vivo con piacere il tempo in cui parliamo. Quello che apprezzo maggiormente è il clima che si è creato, dove sembra di parlare con un amico, e non con uno psicologo, e che quindi ti fa essere a tuo agio nel parlare di qualsiasi cosa. Mi sfogo di tutto e mi lascia spesso spunti su cui riflettere, lavorare, migliorare. Seguendo i suoi consigli ho notato nella mia vita di tutti i giorni dei miglioramenti, essenziali, per vivere la giornata con il giusto mood.

Non è mai semplice affidare a un perfetto sconosciuto le proprie paure, il proprio malessere; non è mai semplice affidare se stessi a qualcuno; per questo ritengo importante, quando si decida di farlo, di scegliere un vero professionista. Mi sento di consigliare la dott.ssa Martina Conza a tutte le persone che hanno necessità di esplorare se stessi, aumentare la propria consapevolezza e sconfiggere le proprio paure. Ho avuto un’ottima impressione, già dal primo colloquio online. La dott.ssa Conza è cordiale, empatica e disponibile, usiamo un linguaggio comune che mi fa sentire compresa. Mi ha messo subito a mio agio, ed “esco” dalle sue sedute motivata e pronta a migliorare la mia vita. Sicuramente continuerò un percorso che penso possa essere molto utile per me e la mia fioritura personale. Consiglio vivamente

Parlare con la dott.ssa Martina Conza è stato da subito motivo di sollievo. Con un approccio immediato e professionale ha saputo rendere la terapia uno spazio di confronto e di scoperta personale. Non è facile saper guidare qualcuno in un percorso così complesso, e la dott.ssa Conza sa trasmettere il conforto necessario ad affrontare anche le fasi più difficili. Continuo ad apprezzare ogni incontro e non posso che consigliare di intraprendere una terapia con lei.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario