Martina Errico

Martina Errico

Psicoterapeuta ad orientamento Psicoanalitico
Profilo

La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.

È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.

Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.

Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.

Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove. La consapevolezza sarà la chiave per raggiungere il benessere tanto desiderato.


Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Campania
7273
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi della Campania Luigi Vanvitelli
110 e lode
Lavora come Psicologa libera professionista
dal 2017
Recensioni

La mia terapista si chiama Martina Errico ed è un ottima professionista. Con lei mi trovo bene a parlare di qualsiasi cosa, non è mai invadente, mi dà consigli utili ed è stata una fortuna conoscerla.

La dott.ssa Martina Errico è indubbiamente una professionista che sta facendo la differenza nel mio percorso. Ho già fatto delle terapia in passato, ma sto trovando il suo modo di operare più efficace per il mio caso. Il percorso è ancora lungo sicuramente ed è presto forse per dare un giudizio coerente, ma per ora non c'è dubbio che mi sia di grande aiuto. Ero scettico inizialmente vista la giovane età, ma mi sono ricreduto subito.

Io per ora sono seguito da Martina Errico che seppure giovane e dopo solo 2 incontri, mi sta dimostrando di aver già toccato punti sensibili che con altri terapeuti prima di lei non ero riuscito ad arrivare. Ho buone sensazioni per le prossime sedute e sono speranzoso che lei sarà quella che mi aiuterà a risolvere o quantomeno affrontare le mie difficoltà.

Martina Errico: professionale, empatica e pragmatica. Ho trovato in lei un punto di ascolto e di conforto.

La mia psicologa è Martina Errico, giovanissima, inizialmente molto seria, ora dopo qualche giorno già mi manca. Riesce a farmi domande utili ed a reindirizzare le mie ansie e preoccupazioni verso un chiarimento piuttosto che nell'oblio e nella confusione, tanto che anche nel tempo tra un colloquio ed un altro riesco a ragionare meglio e a smaltire ciò che ormai è un rifiuto nella mia vita. Ciò che mi piace di piu dei colloqui, quando li ricordo, è il modo in cui "distruggiamo" i sogni negli elementi base che li compongono che hanno a che vedere con me e non con gli altri. Ho ancora tanto da imparare e da scoprire insieme a Martina e da sola e sono molto contenta.

L'appuntamento con la dott.ssa Martina Errico è velocemente diventato un incontro piacevole che migliora il resto della mia settimana. Dalle conversazioni con lei emergono continuamente nuove idee e prospettive che mi aiutano a gestire le situazioni quotidiane con più consapevolezza e serenità. Martina ha un modo di fare che ti mette presto a tuo agio, mi dimentico subito di essere davanti a uno schermo e il tempo della seduta vola.

Sono molto contenta di Martina Errico . Molto brava e professionale.

Dr. Martina Errico per la sua capacità di ascolto

Sono in terapia da qualche mese con Martina Errico. Mi sono trovata molto bene fin dall'inizio, in un ambiente accogliente, aperto e incoraggiante. Martina e' molto sensibile e comprensiva, ed e' capace con poche parole di rilevare piccoli meccanismi e difficolta che mi aiutano ad essere più cosciente delle mie azioni/emozioni per migliorarmi ogni giorno.

Relazionarmi con Martina Errico e aprirmi con lei è stato facile e spontaneo fin dal primo incontro. Da subito ha saputo identificare i punti importanti da affrontare nel corso della terapia e mi sta aiutando passo dopo passo a capirmi meglio e ad accettarmi di piu'.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario