Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.


Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
7658
degree logo
Laureata presso l'Università degli studi G. d'Annunzio di Chieti-Pescara
108
Lavora come psicologa presso l'Istituto Ospedaliero Fondazione di Sospiro
dal 2020
Recensioni
  • Mi ha aiutato davvero tanto, dopo il covid e questi due anni di pandemia ero davvero in difficoltà, spaventato e mi sentivo solo. Ora sto capendo me stesso meglio e imparo a gestire anche quelle situazioni che mi mettevano in crisi.

  • Devo davvero ringraziare di aver incontrato la dott.ssa Martina Gentile. Da subito mi sono sentita a mio agio con lei, compresa e capita. Ormai è passato un anno e mezzo da quando abbiamo iniziato questo lungo percorso verso la conoscenza di se e devo dire che non sono più la persona che ero un anno e mezzo fa. Mi ha aiutato a capire chi sono e a comprendere i comportamenti poco salutari che mettevo in atto nella mia vita, con gentilezza ma anche con determinazione e soprattutto con i tempi giusti per ogni situazione o discorso. Tutto è sempre stato molto naturale. Aspetto sempre con ansia di incontrarla perchè so che l'ora con lei è il "mio momento" il "mio posto sicuro" dove nessuno mi giudica, anzi! Siamo a buon punto ma il mio percorso non è ancora finito, ma so che con lei al mio fianco riuscirò a raggiungere tutti i miei obbiettivi! Consiglio davvero a tutti di intraprendere un percorso con lei. E a lei dico GRAZIE di tutto.

  • Martina Gentile Mi sono trovata molto bene da subito, mi ha fatto scoprire dei lati delle cose e dei problemi che non avevo mai considerato Era l'aiuto di cui avevo bisogno

  • È una dottoressa molto capace, che sa guidare la conversazione. Soprattutto, è riuscita con disinvoltura a farmi notare chiavi di lettura che mi stavano sfuggendo, nonostante le avessi avute sotto il naso e le stessi cercando da tempo.

  • Non ho cominciato da molto il percorso ma da subito mi è sembrato di fare grandi passi nel comprendere meglio determinati meccanismi e determinati schemi del mio modo di essere e approcciarmi a ciò che mi circonda. Mi sembra di iniziare a raccogliere anche i primi frutti nati dal confronto della dottoressa e con la presa di consapevolezza di alcune criticità. L'esperienza finora è molto positiva, c'è stata da subito fiducia e la considerazione di questo spazio virtuale come sicuro.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario