Martina Tona

Martina Tona

Psicoterapeuta ad orientamento Sistemico Socio-Costruzionista
Profilo

Le nostre vite sono immerse in un contesto fatto di relazioni, dapprima familiari poi anche sentimentali, sociali, lavorative e d’amicizia. Ecco perché le nostre esperienze ed emozioni, per essere comprese fino in fondo, hanno bisogno di essere inserite in una più ampia visione d’insieme.

Osservare gli intrecci che compongono la nostra rete di relazioni e i meccanismi che la guidano permette di ricercare - e trovare - nuovi significati, utili a guardare le cose da un punto di vista inedito e illuminante. È questa la chiave per innescare il cambiamento positivo tanto desiderato.

Il nostro modo di interpretare la realtà che ci circonda, infatti, ha un forte impatto sulla percezione e l’attitudine con cui la viviamo. È come se ci muovessimo all’interno del nostro mondo utilizzando una mappa, un insieme di significati, per capire e definire ciò che vediamo attorno a noi e per decidere quali sentieri percorrere.

Ecco: che fare se senti che quella mappa non ti si addice più e che le sue strade non ti portano dove vorresti? Forse è arrivato il momento di ridisegnarla. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a fare proprio questo.

L’accogliente atmosfera di ascolto ti permetterà di liberare i tuoi pensieri ed emozioni; potrai fare luce sui tuoi attuali bisogni e scoprire tutte le risorse che già possiedi dentro di te. E io ti guiderò verso una nuova interpretazione e comprensione della tua storia personale, fino al raggiungimento del benessere che desideri.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Piemonte
7226
degree logo
Laureata in Psicologia presso l'Università degli Studi di Torino
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2019
Recensioni

Ho iniziato un percorso di terapia circa un anno fa con Martina. Per me era la prima volta in assoluto che avessi a che fare con una psicologa. Martina è stata molto brava; mi ha subito messo a mio agio e ha iniziato da subito ad insegnarmi ad usare gli strumenti giusti per mettere ordine nella mia confusione. Mi ha aiutato a pormi le giuste domande e ad avere il coraggio di rispondere a quelle domande. E' attenta e rispettosa, apprezzo soprattutto come è stata in grado di gestire i tempi e di farmi riuscire finalmente ad andare sui miei piedi. Sono davvero felice di aver condiviso questo percorso e passaggio importante della mia crescita personale con lei. La raccomando a tutti. E' una professionista attenta, versatile, con delle capacità di ascolto e di analisi spiccate.

Buona esperienza, sono ancora all’inizio e non sono in grado di dare un giudizio completo ma per ora mi sto trovando molto bene

Vorrei fare una recensione molto positiva per la terapeuta Martina Tona. è stata davvero professionale, accogliente, sempre gentile e disponibile. Mi sono trovata bene con lei fin da subito e credo che da subito mi abbia saputa inquadrare nel giusto modo. Consiglierei sicuramente questa terapeuta anche ad altre persone che stanno ricercando un aiuto psicologico.

Martina Tona è stata professionale e disponibile dall'inizio. Ho deciso di terminare poiché inizierò un altro percorso e lei è stata disponibilissima e comprensiva non escludo la possibilità di riprendere con lei in futuro

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario