Le nostre vite sono immerse in un contesto fatto di relazioni, dapprima familiari poi anche sentimentali, sociali, lavorative e d’amicizia. Ecco perché le nostre esperienze ed emozioni, per essere comprese fino in fondo, hanno bisogno di essere inserite in una più ampia visione d’insieme.
Osservare gli intrecci che compongono la nostra rete di relazioni e i meccanismi che la guidano permette di ricercare - e trovare - nuovi significati, utili a guardare le cose da un punto di vista inedito e illuminante. È questa la chiave per innescare il cambiamento positivo tanto desiderato.
Il nostro modo di interpretare la realtà che ci circonda, infatti, ha un forte impatto sulla percezione e l’attitudine con cui la viviamo. È come se ci muovessimo all’interno del nostro mondo utilizzando una mappa, un insieme di significati, per capire e definire ciò che vediamo attorno a noi e per decidere quali sentieri percorrere.
Ecco: che fare se senti che quella mappa non ti si addice più e che le sue strade non ti portano dove vorresti? Forse è arrivato il momento di ridisegnarla. Il nostro lavoro insieme ti aiuterà a fare proprio questo.
L’accogliente atmosfera di ascolto ti permetterà di liberare i tuoi pensieri ed emozioni; potrai fare luce sui tuoi attuali bisogni e scoprire tutte le risorse che già possiedi dentro di te. E io ti guiderò verso una nuova interpretazione e comprensione della tua storia personale, fino al raggiungimento del benessere che desideri.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Disturbo ossessivo-compulsivo
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Buona esperienza, sono ancora all’inizio e non sono in grado di dare un giudizio completo ma per ora mi sto trovando molto bene
Ho iniziato un percorso di terapia circa un anno fa con Martina. Per me era la prima volta in assoluto che avessi a che fare con una psicologa. Martina è stata molto brava; mi ha subito messo a mio agio e ha iniziato da subito ad insegnarmi ad usare gli strumenti giusti per mettere ordine nella mia confusione. Mi ha aiutato a pormi le giuste domande e ad avere il coraggio di rispondere a quelle domande. E' attenta e rispettosa, apprezzo soprattutto come è stata in grado di gestire i tempi e di farmi riuscire finalmente ad andare sui miei piedi. Sono davvero felice di aver condiviso questo percorso e passaggio importante della mia crescita personale con lei. La raccomando a tutti. E' una professionista attenta, versatile, con delle capacità di ascolto e di analisi spiccate.
Martina Tona è stata professionale e disponibile dall'inizio. Ho deciso di terminare poiché inizierò un altro percorso e lei è stata disponibilissima e comprensiva non escludo la possibilità di riprendere con lei in futuro
Vorrei fare una recensione molto positiva per la terapeuta Martina Tona. è stata davvero professionale, accogliente, sempre gentile e disponibile. Mi sono trovata bene con lei fin da subito e credo che da subito mi abbia saputa inquadrare nel giusto modo. Consiglierei sicuramente questa terapeuta anche ad altre persone che stanno ricercando un aiuto psicologico.
Con la Dottoressa Toma Martina ho affrontato un percorso in cui mi ha aiutata a trovare nuovamente me stessa e a concentrarmi sulle priorità della mia vita e a combattere le mie insicurezze.Il dialogo con lei è facile e sa metterti a tuo agio. È sempre disponibile e gentile. Bravissima nell’ascolto.sono felice di aver affrontato questo percorso con lei
La dottoressa Martina fin dal primo momento mi ha dato l impressione, di essere molto empatica,aperta ai miei bisogni, e attenta a quello che racconto. Esattamente quello di cui avevo bisogno: un professionista che mi segua senza fretta, senza forzarmi e garantendomi un oretta di tempo solo per me.
Martina è stata da subito accogliente, mi ha fatta sentire a mio agio e mi ha permesso di maturare alcune scelte e consapevolezze che non credevo possibili. C'è sicuramente ancora da lavorare, ma Martina è riuscita a infondermi serenità nell'affrontare i miei problemi.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario