La nostra personalità, le emozioni e i comportamenti derivano in gran parte da aspetti di cui non siamo consapevoli. Gli eventi passati costruiscono, uno dopo l’altro, un mondo mentale nel nostro inconscio che influenza il presente, senza che ce ne rendiamo conto.
È nell’infanzia, in particolare, che affondano le radici di tanti nostri modi di essere, di pensare e agire: le esperienze vissute in famiglia, infatti, vengono apprese, memorizzate e riproposte nelle relazioni successive. Individuare e comprendere questi meccanismi - che in età adulta si attivano in maniera automatica - è la chiave per innescare il cambiamento.
Conoscere noi stessi significa portare alla luce ciò che per tanto tempo è rimasto dietro le quinte: raggiungere questo tipo di consapevolezza è il primo passo necessario per svincolare il presente dal passato e viverlo con maggiore serenità.
Nel percorso che faremo insieme ti ascolterò sempre con attenzione e partecipazione, aiutandoti a far emergere ricordi significativi e riflessioni approfondite sulla tua vita e su come ti relazioni con gli altri. Ti accompagnerò alla scoperta di tutti quegli aspetti di te che ti definiscono ma di cui non sei ancora pienamente cosciente.
Questo ti consentirà di riscoprire alcune tue qualità che erano rimaste in secondo piano, e di individuare risorse interiori che ti permetteranno di esprimerti con modalità nuove.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Ansia per la propria salute e ipocondria
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate alla sessualità
Marzia di Pasquale: Dà priorità ai mie bisogni, Capace di guardare oltre ; Dimostra forti capacità di comunicazione, Persona FANTASTICA
Professionale e alla mano, riesco ad aprirmi senza problemi!
Marzia è una terapeuta attentissima e molto sensibile. Fin da subito mi ha messo completamente a mio agio e grazie a lei ho intrapreso un percorso di cambiamento che mi ha fatto crescere come persona e mi fatto acquisire fiducia in me stessa.
Sono davvero contenta di aver cominciato il mio percorso con la Dott.sa Marzia Di Pasquale. Ho iniziato la terapia da circa tre mesi e fin dalle prime sedute si è instaurato un rapporto di fiducia e di sicurezza grazie all’empatia e alla professionalità di Marzia. Le sue domande sono sempre un ottimo spunto di riflessione e mi aiutano a capire meglio me stessa. Felice di averla conosciuta
Marzia è davvero una psicologa bravissima! Mi sono sentita subito a mio agio già dalla prima seduta. Aspetto sempre il giovedì per la nostra seduta. Sono davvero contenta di essere stata associata a lei!
Marzia è schietta, diretta, a tratti pungente, ma grazie a questo mi ha portato alle mie conclusioni senza influenzarmi. È quello di cui ho bisogno per superare questo momento
Ho iniziato il mio percorso con Marzia di Pasquale e l ho trovata una terapeuta non solo molto professionale nel suo lavoro ma anche molto disponibile (ho dovuto spostare alcuni appuntamenti per esigenze lavorative) il mio percorso è solo all inizio ma sento di essere sulla strada giusta.
Marzia Di Pasquale é molto professionale e il suo sorriso mette subito a proprio agio. Come approccio é molto provocatoria in senso buono: pone domande a crudo per estrarre pensieri che non sapevi nemmeno di poter affrontare. La sfida é grande, ma siamo qui per questo.
Marzia Di Pasquale mi sta sostenendo molto nel mio percorso di crescita. Come professionista è paziente e stimolante, non esiste un momento in cui lei non mi faccia riflettere riguardo alle mie dinamiche di pensiero. Dopo ogni seduta la mia testa analizza quello che ci siamo dette e fas sempre un passo avanti per migliorare: questo io l´ho soprannominato "effetto Marzia". Super consigliata. :)
Con la mia terapeuta, Marzia Di Pasquale mi sono trovata già dall'inizio molto bene, molto disponibile, dolce, comprensiva e sincera. Ha saputo trattarmi con molto garbo ed è molto delicata, parlando con lei ho subito una sensazione di tranquillità e alla fine di ogni seduta provo una sensazione di benessere.
Questa è la mia prima esperienza con la psicoterapia e all'inizio ero terrorizzata, ma Marzia ha sempre saputo mettermi a mio agio con la sua gentilezza e simpatia. Mi sta aiutando a scoprire di più me stessa e ad affrontare le mie insicurezze, ascoltandomi attentamente e ponendo sempre domande pertinenti. Mi fa vedere le cose da un'altra prospettiva, cosa che a volte mi manda un po' in crisi, ma capisco che così sono sulla "strada giusta". Il percorso è ancora lungo, ma sono tanto contenta di affrontarlo con lei!
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
inizia il questionario