Matteo Mazzucato

Matteo Mazzucato

Psicoterapeuta ad orientamento Interazionista
Profilo

La base del nostro benessere, secondo questo approccio, risiede nelle caratteristiche delle interazioni e relazioni che abbiamo con gli altri. La qualità della nostra vita, quindi, non dipende solo da noi ma da ciò che abbiamo vissuto – e che viviamo oggi – in famiglia, nella coppia, nelle amicizie e sul lavoro.

Questo si integra, giorno dopo giorno, con le nostre percezioni e con i pensieri, andando a influire sulle emozioni che proviamo, sui comportamenti che mettiamo in atto e sul modo in cui comunichiamo. Il risultato è una sintesi unica tra questi diversi aspetti: siamo noi, con la nostra individualità.

Sul ponte che si crea tra il mondo interno e quello esterno si inserisce il lavoro che faremo insieme, che andrà a scavare nel passato della tua storia e a indagare ciò che fa parte del tuo presente. La voglia di cambiamento sarà la motivazione necessaria per muovere i primi passi lungo un percorso che ti porterà verso un benessere sempre crescente.

Ti guiderò a scoprire le tue risorse interiori e a capire i meccanismi che generano i tuoi comportamenti, alla ricerca di un nuovo livello di consapevolezza. Conoscersi è infatti fondamentale per comprendere cosa cambiare e come farlo. Nello spazio di ascolto e accoglienza che si creerà, avrai modo di rileggere la tua realtà attribuendole significati inediti che ti permetteranno di affrontare la vita con attitudine ed energia rinnovate.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

Curriculum
Iscritto all’Ordine delle Psicologhe e degli Psicologi della Regione Veneto
10548
degree logo
Laureato in Psicologia Clinico Dinamica all’Universita degli Studi di Padova
110 e lode
Lavora come psicologo presso Unobravo
dal 2020
Recensioni

Matteo Mazzucato e' il mio terapeuta. Sto facendo passi da gigante grazie a lui. In solo 3 mesi sento che tanti meccanismi dentro di me stanno cambiando. Mi sento serena nel parlargli di qualsiasi cosa, non mi sento giudicata ma guidata e aiutata a rielaborare, riflettere, rivedere. Sono molto contenta, ci vorrebbe un Matteo per ognuno di noi! :)

Mi sono trovato molto bene con Matteo Mazzucato , professionale , ha saputo toccare i tasti giusti, lo consiglio e gli auguro il meglio per lui e la sua carriera ... 5 stelle

Matteo ha grandi capacità di ascolto e di analisi, ogni incontro è stato un'esperienza positiva. Il matching basato sullo screening iniziale ha funzionato bene. La terapia, durata 4 mesi e poi conclusa di comune accordo, ha raggiunto numerosi obiettivi prefissati insieme all'inizio del percoso. Nell'ambito relazionale, familiare, e lavorativo, Matteo mi ha aiutato a mettere a fuoco alcuni punti deboli del mio comportamento. Insieme abbiamo riflettuto sull'origine dei punti deboli, e su come agire verso una crescita e un miglioramento personale.

Mi sono rivolta a Matteo Mazzucato in un periodo piuttosto difficile e complesso e fin dalla prima seduta ha mostrato un interesse genuino nell'ascoltarmi e capirmi. Ha saputo aiutarmi a far fronte a quello che stava accadendo nella mia vita e a validare le emozioni che provavo. Ogni incontro mi è stato utile e complessivamente molto positivo. Con professionalità ma anche con un po' di umorismo, mi ha fornito gli strumenti necessari per far fronte alle difficoltà. Davvero un ottimo terapeuta!

Mi sono trovato estremamente a mio agio con Matteo Mazzucato dal primissimo incontro. � altamente professionale e sento che per la prima volta io stia facendo davvero passi da gigante con i miei problemi. Apprezzo molto anche il suo modo di fare il punto della situazione cos� che entrambi ci ricordiamo i passi fatti e gli obiettivi raggiunti. Un ottimo terapeuta.

Lascio estremamente volentieri un feedback molto positivo per Matteo Mazzucato. Il suo metodo è efficace, cauto, rispettoso, empatico ed incisivo. Mi ascolta profondamente e attentamente e ha intercettato perfettamente le mie problematiche, aiutandomi, già nel giro di pochi mesi, a cambiare prospettiva sul mio modo di affrontarle. Davvero ottimo!

Il dott. Mazzucato mi ha davvero aiutato a capire meglio il mio stato e a lavorare sulle mie emozioni. È stato davvero molto utile per ritrovare il mio equilibrio, e sono felice di continuare il mio percorso di psicoterapia con lui per rafforzarlo.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario