Profilo

Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.

Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.

La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.

Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.

Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate alla sessualità

dot icon

Dipendenza da sostanze

dot icon

Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
22654
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli Studi di Bergamo
100
Lavora come psicologa
dal 2020
Recensioni
  • Attualmente il percorso che sto facendo con la dottoressa Biancini sento che porterà a dei risultati positivi, che prima di cominciare questo percorso non avrei mai pensato di raggiungere . Ho avuto esperienze passate con altri psicologi, ma sento che con lei è tutto diverso, come se mi capisse meglio rispetto ai precedenti e questo non fa altro che aiutarmi nei momenti difficili.

  • Sono alla 4 seduta e sono molto felice della psicologa che mi é stata assegnata in base alle mie esigenze, mi sono trovato subito a mio agio. Servizio ottimo

  • Molto schietta e con un grande intuito

  • Meravigliosa

  • Sono alla quarta seduta con Melania e mi sono trovata subito a mio agio, cosa che non mi era successa in esperienze passate. Già dall'inizio, Melania è stata in grado di individuare vari temi importanti, mettere un po' d'ordine tra i miei pensieri e capire le priorità senza giudizio. Sono contenta del percorso che stiamo intraprendendo e sono sicura che mi permetterà di capire tante parti ancora non chiare di me stessa.

  • Non mi ero mai rivolta a una psicologa e ammetto che mi sentivo un po’ intimorita. Tuttavia, già dalla prima seduta questa sensazione è svanita e sono riuscita ad aprirmi con una facilità di cui non mi credevo capace. Sto iniziando ad affrontare me stessa e sento che avrò un validissimo sostegno

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario