Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità.
Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti.
Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli.
Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena.
Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri.
Ansia per la propria salute e ipocondria
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Sostegno alla genitorialità
Sostegno per autismo
Terapia di coppia
Michela è molto professionale ed stata capace di farmi sentire subito a mio agio. Ascolta attentamente e offre interessanti spunti di riflessione e crescita. Dopo poche sedute mi sembra di conoscermi meglio e di aver individuato alcuni aspetti su cui posso crescere e maturare. Consiglio vivamente questa professionista a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà o che desideri intraprendere un percorso di crescita personale.
Grazie alla dottoressa Michela Auriemma, con la sua ottima capacità di mettermi a proprio agio dall' inizio, ho avuto modo di aprirmi facilmente. Ho cominciato un percorso che mi sta dando beneficio. Viene spontaneo ringraziarla ad ogni colloquio. Lo ritengo un toccasana. Consiglio vivamente sia la Dottoressa, sia la piattaforma in sé. Ne ho avuto bisogno e sono strafelice di aver incontrato lei.
Sono molto felice che l'algoritmo mi abbia assegnato la dott.ssa Michela Auriemma. Con lei mi sto trovando molto bene: mi ha messo a mio agio fin dall'inizio del percorso e ho potuto così instaurare un rapporto di fiducia che mi ha consentito di aprirmi e affrontare i miei problemi serenamente. Grazie a lei e ai suoi consigli mi sento molto meglio.
È la mia prima esperienza di terapia e Michela è riuscita a farmi aprire esplorare nuove prospettive sulle mie incertezze mantenendosi sempre professionale
Molto positiva. Grazie alla dottoressa sono riuscita ad affrontare un periodo di forte stress e a iniziare un nuovo percorso
Ero un po' nervosa all'idea di cominciare a fare terapia visto che e' la prima volta che mi rivolgo ad una psicologo. Sono molto contenta. La mia psicologa mi ha subito messo a mio agio dandomi del "Tu" e sento di poter parlare liberamente senza essere giudicata.
Non la vedo come una terapia vera e propria ma come un dialogo con una persona esperta nel dare consigli per la gestione di stress e ansia e trovare una strategia per gestirla al meglio.
Questi mesi insieme al prezioso supporto di Michela sono stati fondamentali per la mia crescita personale. Ho cominciato a darmi maggiore fiducia e soprattutto a lavorare su e per me stessa pienamente. Questo è avvenuto grazie al lavoro svolto insieme a Michela, che con la sua professionalità ed il giusto supporto mi ha accompagnata in questo cammino che che sono fiera di avere intrapreso.
Dopo aver cambiato, ho finalmente trovato la giusta psicoterapeuta. Con Michela abbiamo creato un ambiente sicuro, in cui posso aprirmi liberamente senza sentirmi giudicata. Sento di essere compresa e guidata con cura nella comprensione delle mie difficoltà. La ringrazio ogni volta per la sua attenzione e disponibilità che mi dedica.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario