Profilo

Ognuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto, caratterizzato fin da subito da relazioni interpersonali che contribuiscono a farci vivere un certo tipo di esperienze e a formare la nostra identità.

Da quelle familiari a quelle con gli educatori, passando per amici, partner e colleghi di lavoro: ognuno dei rapporti che viviamo ci forgia e, allo stesso tempo, rispecchia le dinamiche che abbiamo sperimentato fino a quel momento. Anche le emozioni che proviamo e i pensieri che concepiamo sono influenzati dal contesto relazionale in cui siamo cresciuti.

Per superare momenti difficili e raggiungere un maggiore benessere bisogna comprendere quali siano gli elementi che non ci rappresentano più e quali i bisogni insoddisfatti su cui lavorare. In base a questo si vanno a individuare le risorse necessarie per farlo, che sono già dentro di noi anche se spesso non ne siamo consapevoli.

Il nostro percorso insieme si baserà su accoglienza, ascolto e comprensione e avrà proprio l’obiettivo di accompagnarti verso una nuova interpretazione di ciò che stai sperimentando. Non solo: sviluppando nuovi pensieri e comportamenti, potrai vivere il tuo presente in maniera più soddisfacente e serena.

Daremo il via a un cammino che ti condurrà su strade mai percorse prima, verso il benessere che desideri.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sfide psicologiche legate all’espatrio

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Sostegno per autismo

dot icon

Terapia di coppia

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
8160
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università della Campania Luigi Vanvitelli
Lavora come Psicologa
dal 2019
Recensioni

È la mia prima esperienza di terapia e Michela è riuscita a farmi aprire esplorare nuove prospettive sulle mie incertezze mantenendosi sempre professionale

Michela è molto professionale ed stata capace di farmi sentire subito a mio agio. Ascolta attentamente e offre interessanti spunti di riflessione e crescita. Dopo poche sedute mi sembra di conoscermi meglio e di aver individuato alcuni aspetti su cui posso crescere e maturare. Consiglio vivamente questa professionista a chiunque stia attraversando un momento di difficoltà o che desideri intraprendere un percorso di crescita personale.

Sono molto felice che l'algoritmo mi abbia assegnato la dott.ssa Michela Auriemma. Con lei mi sto trovando molto bene: mi ha messo a mio agio fin dall'inizio del percorso e ho potuto così instaurare un rapporto di fiducia che mi ha consentito di aprirmi e affrontare i miei problemi serenamente. Grazie a lei e ai suoi consigli mi sento molto meglio.

Grazie alla dottoressa Michela Auriemma, con la sua ottima capacità di mettermi a proprio agio dall' inizio, ho avuto modo di aprirmi facilmente. Ho cominciato un percorso che mi sta dando beneficio. Viene spontaneo ringraziarla ad ogni colloquio. Lo ritengo un toccasana. Consiglio vivamente sia la Dottoressa, sia la piattaforma in sé. Ne ho avuto bisogno e sono strafelice di aver incontrato lei.

Molto positiva. Grazie alla dottoressa sono riuscita ad affrontare un periodo di forte stress e a iniziare un nuovo percorso

Ero un po' nervosa all'idea di cominciare a fare terapia visto che e' la prima volta che mi rivolgo ad una psicologo. Sono molto contenta. La mia psicologa mi ha subito messo a mio agio dandomi del "Tu" e sento di poter parlare liberamente senza essere giudicata.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario