Nadia Massimiano

Nadia Massimiano

Psicoterapeuta Sistemico-Relazionale
Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Mostra di meno
Aree intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6425
degree logo
Laureata in Metodologia dell’Intervento Psicologico presso l'Università del Salento di Lecce
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2015
Recensioni

Ho intrapreso un percorso di qualche mese con la dott.ssa Nadia Massimiano che non smetterò mai di ringraziare perché ha saputo interpretare al meglio le mie esigenze e guidarmi in questo percorso fino a ritrovare quella consapevolezza e serenità che in questi due anni di pandemia erano venuti meno.

La mia psicologa e' Nadia Massimiano. Ho iniziato da poco il percorso terapeutico con lei ed e' la prima volta che seguo un percorso del genere in assoluto. E' una persona molto gentile che mi ha subito messa a mio agio. Assolutamente consigliata, specialmente a chi, come me, inizia a guardare dentro se' stesso con un aiuto esterno per la prima volta :)

Sto seguendo il percorso con la Dottoressa Nadia Massimiano e mi sto trovando molto bene. è la prima volta che seguo una terapia e non sapevo bene cosa aspettarmi, ma credo che lei sia stata molto brava a creare il giusto contesto che mi sta permettendo di aprirmi e lavorare su me stessa.

Sono molto felice della mia terapeuta, Nadia Massimiano. La trovo una persona estremamente gentile e preparata. Mi mette sempre a mio agio durante le sedute e parliamo dei miei problemi in maniera organica, senza forzature. I suoi consigli sono estremamente utili e mi stanno aiutando a risolvere i miei problemi.

Sono in terapia con Nadia Massimiano e credo stia andando molto bene. Mi sento ascoltata, compresa e supportata. Nadia rieace a farmi da specchio, restituendomi con chiarezza concetti e pensieri per me confusi e pesanti da esprimere e elaborare. Si é posta da subito in modo amichevole, fresco, positivo ma anche molto professionale, per questo ha ottenuto la mia fiducia. Mi sento a mio agio e riesco ad esprimermi con sincerità. Siamo ancora all'inizio ma sento che mi sta facendo bene.

Sono in terapia con Nadia Massimiano solo da qualche mese, quindi il mio giudizio si limita a quanto ho constatato finora. Sono molto felice e grata al destino di averla incontrata perché fin dal primissimo incontro, quando ancora non ero neppure sua paziente, si è rivelata sempre di più una professionista seria, onesta, empatica e disponibile. Mi sento sempre perfettamente a mio agio e apprezzo la sua maniera delicata ma assertiva di farmi esprimere ma soprattutto di farmi mettere in discussione, di darmi risposte o meglio chiavi di lettura, ma soprattutto portandomi a fare i conti con le domande a cui non ho mai voluto rispondere. Forse perché nessuno me le ha neppure mai poste. Coglie sempre la parte più intima di me, mi fa scoprire che posso essere e/o diventare qualcosa di diverso da quel che sono... Mi fa credere davvero che ce la posso fare.

La dottoressa Nadia Massimiano ti fa sentire subito a proprio agio e ti aiuta a vedere le cose da un’altra prospettiva. Mi sta aiutando positivamente a superare le mie difficoltà.

La mia terapeuta è Nadia Massimiano. Era da tempo che pensavo di rivolgermi a voi, pensavo che non avrei trovato empatia al primo incontro ma praticamente è stato “amore a prima vista”. Mi capisce subito e ha colto immediatamente la mia vera essenza che nessuno ha mai compreso. Stiamo facendo un percorso insieme di cui vedo già i risultati. Mi sono affidata completamente a lei e mi ha ricambiato rendendomi una persona migliore e più felice. Veramente un percorso che spero possa solo migliorare.

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario