Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo

familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.



Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Sostegno alla genitorialità

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lazio
21049
degree logo
Laureata in Neuroscienze cognitive e riabilitazione Psicologica presso l'Università La Sapienza di Roma
Lavora come Psicologa
dal 2015
Recensioni

Un anno fa ho iniziato il percorso con la Dr.ssa Natascia Accetta e sono molto più che soddisfatta. La Dr.ssa è molto professionale e al tempo stesso informale, questo mi permette di sentirmi assolutamente a mio agio. Poco per volta sto facendo chiarezza dentro di me e superando tante avversità che in passato mi mettevano forte angoscia.

Ho il piacere di lavorare sulla mia salute psicologica ed emotiva con la dottoressa Natascia Accetta da quasi un anno. La dottoressa si è mostrata fin da subito professionale ed empatica mettendomi a mio agio. Ad oggi è diventata un mio punto di riferimento. Pertanto consiglio vivamente la dottoressa Natascia Accetta.

Ho intrapreso per la prima volta un percorso di psicoterapia e devo constatare che la Dott.ssa Natascia Accetta ha dimostrato da subito la sua grande empatia e capacità di ascolto nonchè accoglienza. Il paziente si sente totalmente libero di parlare senza sentirsi mai giudicato. Ogni seduta si conclude sempre con un messaggio di positività grazie al quale ci si sente sempre più leggeri e/o stimolati a migliorare se stessi o la condizione che crea disagio.

Natascia Accetta mi ha accolto per la prima volta nel dicembre '21. I miei attacchi di panico mi facevano rinunciare a tante cose e notavo che stavano diventando sempre di più. Lei dal primo momento mi ha trasmesso determinazione e forza, che sono state dei punti chiave per la mia terapia. Ad oggi i miei attacchi di panico non ci sono più, ma più di questo porto con me tanta consapevolezza e fiducia in me stessa che prima non avevo e di questo ringrazio Natascia che mi ha guidato al raggiungimento di questo traguardo.

Consiglio la Dott.ssa Natascia Accetta per la sua empatia e la sua professionalità. Il percorso intrapreso con lei mi sta aiutando ad abbandonare vecchi -dannosi- schemi di pensiero e ad adottarne di più costruttivi, e per questo non posso che ringraziarla.

Ho iniziato la terapia con la dottoressa Natascia Accetta a gennaio 2022 e mi sono trovata immediatamente a mio agio. Non era la prima volta per me, in terapia, ma mai prima di allora avevo trovato qualcuno in grado davvero di aiutarmi nel concreto. Sono davvero soddisfatta del lavoro che stiamo facendo insieme, sento che ho un aiuto nell’affrontare le mie difficoltà e per me ogni incontro diventa una boccata di ossigeno. Non potrei essere più soddisfatta della professionista che mi è stata abbinata.

Comprensiva ed empatica, la Dott.ssa Natascia Accetta mi sta aiutando a scoprirmi e a focalizzare meglio i miei obiettivi ed i miei spunti di miglioramento

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario