Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Difficoltà legate alla sessualità
Dipendenza da sostanze
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Disturbo ossessivo-compulsivo
Sostegno alla genitorialità
Ansia per la propria salute e ipocondria
Difficoltà psicosomatiche
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Sostegno per autismo
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Mi ha fatto sentire sin da subito a mio agio, disponibilissima e motivata. Mi trovo veramente bene.
Affinità già al primo incontro. Terapeuta molto preparata ed empatica, riesce a farti sentire a tuo agio e risulta molto semplice riuscire a raccontarsi. È riuscita a capirmi e a mostrarmi il risvolto della medaglia. Sicuramente la consiglierei.
La dottoressa è molto disponibile e mi lascia parlare liberamente, facendo commenti appropriati alla situazione e mettendo in luce elementi che non avevo messo a fuoco con introspezione personale.
Mi trovo molto bene con la psicologa, è proprio la persona di cui avevo bisogno. È gentile e delicata nel dirmi le cose, mi trovo a mio agio
La psicologa che mi è stata assegnata è molto empatica. Fin dal primo incontro ha saputo mettermi a mio agio e creare un'atmosfera di sicurezza. Le sedute non sembrano svolte attraverso uno schermo, anzi!
Non so esattamente cosa dirvi ma la reputo positiva.
Nicoletta è adorabile…riesce sempre a farti esprimere liberamente a 360º, è estremamente disponibile e aiuta tanto nel ricevere una opinione imparziale…ormai la definirei come una amica…è sempre positiva e alla fine di ogni incontro ti lascia quella sensazione di pace che stavo cercando; dà sempre consigli mirati e decisi che aiutano sempre ad uscire da alcune situazioni non facili, rende tutto così semplice! Fantastica..niente da aggiungere!!
Una persona molto gentile e sensibile che ti fa sentire subito a tuo agio e sa dare consigli pratici quando serve. Non pensavo che l'esperienza da remoto sarebbe stata tanto positiva. Dopo un'anno di terapia riesco finalmente a fare chiarezza nella testa e sentirmi più leggera.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario