Profilo

I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.

Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.

Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.

Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.

Mostra di più
Aree intervento
dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Ansia per la propria salute e ipocondria

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Elaborazione di un trauma

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Puglia
5751
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università G. D'Annunzio di Chieti e Pescara
110 e lode
Lavora come psicologa
dal 2018
Recensioni
  • Sono felice di aver intrapreso questo percorso con la Dottoressa Noemi. Sin da subito è stata molto umana, competente e disponibile.. non da meno, mi sono sentita compresa oltre che guidata. Ogni incontro è un passo avanti ed è crescita, non solo per la mia problematica. Mi sono trovata molto bene ed è una professionista che consiglio con il cuore.

  • Due mesi fa, ho iniziato il mio percorso con la Dottoressa, e nonostante abbia iniziato da poco, posso dire che sto iniziando ad ottenere dei risultati importanti per la gestione di alcune problematiche. Grazie alla Dottoressa sto iniziando a vedere il mio passato sotto altri punti di vista e questo mi sta permettendo di distaccarmi da esso per concentrarmi sul presente. La dottoressa è una persona estremamente gentile, disponibile, competente e diretta. Una vera professionista.

  • Da un paio di mesi Noemi si cimenta a sciogliere la mia diffidenza accumulata negli anni nei confronti della terapia. In lei ho potuto trovare una delicatezza che però lascia spazio a una pacata schiettezza, e una capacità di lasciare lo spazio necessario per l’ascolto ma trovando comunque il tempo per esprimere un parere professionale, anche se ciò dovesse significare sforare dai tempi predisposti per la seduta. Con Noemi non mi sento giudicata nei miei disastri, e so che sarà sempre disponibile e paziente.

  • Il mio percorso con la Dottoressa Noemi mi ha aiutato non solo a superare un momento molto difficile, ma anche ad affrontare e crescere in altre aree della mia vita. Mi sono sentita compresa, ascoltata e aiutata con grandissima disponibilità e professionalità, senza sentirmi mai giudicata o non capita. La Dottoressa è competente e diretta, ma senza mancare mai di delicatezza ed umanità, e per questo motivo la consiglio a chiunque voglia intraprendere questo tipo di percorso.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze! Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.

inizia il questionario