Profilo

Ciascuno di noi nasce e cresce all’interno di un contesto ambientale e relazionale caratterizzato da un certo tipo di organizzazione e di dinamiche. Questa rete di rapporti - familiari, amicali, amorosi e interpersonali in generale - contribuisce a costruire la nostra identità facendoci vivere esperienze che generano in noi determinate emozioni.

Quando il benessere viene a mancare, la motivazione è da ricercare proprio all’interno delle dinamiche relazionali, passate e presenti. Nel nostro percorso insieme andremo a lavorare prima di tutto sulla consapevolezza, poi sulla costruzione di nuovi significati che ti aiuteranno a vedere il mondo sotto una luce diversa.

Passo dopo passo esploreremo le tue risorse interne e le potenzialità che possiedi ma che ancora non conosci, e lavoreremo sullo sviluppo di nuovi comportamenti e pensieri. Grazie a questi strumenti avrai modo di affrontare e risolvere i nodi più spinosi, così da innescare il cambiamento positivo che desideri.

Durante gli incontri potrai parlare liberamente di ciò che provi o pensi: insieme rielaboreremo i tuoi vissuti, faremo emergere i tuoi bisogni più profondi e studieremo delle modalità di azione che tengano conto anche del tuo contesto relazionale. Sarà un cammino che ti accompagnerà verso i tuoi obiettivi fino a raggiungere un maggiore stato di benessere.



Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Attacchi di panico e ansia acuta

dot icon

Disturbo ossessivo-compulsivo

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Campania
6074
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica e di Comunità presso l'Università degli Studi Federico II di Napoli
Lavora come Psicologa
dal 2014
Recensioni
  • Ho iniziato questo percorso da circa un mese, nonostante la mia attitudine timida e introversa ho fin da subito capito che potevo fidarmi e aprirmi. Il timore iniziale è quello di far emergere aspetti del proprio Io che sappiamo esserci ma che abbiamo paura di affrontare. Quindi la difficoltà sta proprio nell'avere un approccio di "sfida" contro se stessi e affrontare questo tunnel per oltrepassarlo. La psicologa che mi è stata assegnata mi spinge a non fermarmi ai primi ostacoli ma, attraverso esercizi mentali assegnati ogni settimana, mi aiuta a vedere le cose da una prospettiva diversa e che tenda al mio obiettivo.

  • Fino ad ora la mia esperienza è stata più che positiva. La psicologa ha capito le mie necessità ed ha saputo guidarmi in una crescita personale e nel capire i miei nuovi orizzonti.

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario