Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Sostegno alla genitorialità
Elaborazione di un lutto
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Per me è la prima volta, già dalla primissima seduta conoscitiva ne ho riscontrato i benefici, felicissima di aver intrapreso questo percorso
Empatia é la parola che userei per caratterizzare Raffaella. Le sedute sono piacevoli come una chiacchierata con un amico che si immedesima nella tua situazione dandoti tanti spunti di riflessione. Non posso fare altro che ringraziarla e consigliarla come terapista.
Esperienza breve ma molto profonda. Raffaella ti mette veramente a tuo agio creando un feeling sincero in grado di farti aprire con molta semplicità. Persona e professionista di spessore.
Finora esperienza più che positiva: attenta, sensibile e ricettiva. Oltre che altamente disponibile anche in termini di orario.
Tutte le sedute con Raffaella sono sempre state piacevoli, come parlare ad un'amica. In grado di bilanciare perfettamente preparazione tecnica ed empatia nell'ascolto, Raffaella è riuscita a guidarmi verso il saper gestire e ridurre drasticamente sintomi di attivazione ansiosa, ma anche in un percorso di esplorazione del passato e presente per riconoscerne le potenziali cause grazie ad una profonda analisi della mia personalità e del mio passato.
È difficile trovare le parole per esprimere la gratitudine e l’affetto che provo nei confronti di una persona, di una bravissima professionista, che mi ha aiutato a uscire da un periodo molto difficile della mia vita. Costanza, gentilezza, grande pazienza, empatia, disponibilità e soprattutto un grande cuore caratterizzano Raffaella e il suo rapportarsi ai suoi pazienti. Un infinito grazie
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario