Profilo

La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.

Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.

Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.

Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.

Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.

Mostra di più
Aree di intervento
dot icon

Terapia di coppia

dot icon

Difficoltà in ambito relazionale e familiare

dot icon

Sostegno alla genitorialità

dot icon

Elaborazione di un lutto

dot icon

Elaborazione di un trauma

dot icon

Sostegno in casi di violenza subita o assistita

dot icon

Miglioramento dell'autostima

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Depressione e difficoltà legate all’umore

dot icon

Gestione di comportamenti autolesivi

dot icon

Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione

dot icon

Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

Curriculum
Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Regione Lombardia
23719
degree logo
Lavora come Psicoterapeuta libera professionista
dal 2018
Recensioni
  • Roberta Acone, bravissima terapeuta e super professionale

  • Sicuramente una bella esperienza, qualcuno che ti possa aiutare in ogni momento, un'ancora

  • E' stata molto utile per analizzare nel dettaglio le emozioni che sto provando in un momento di discontinuità della mia relazione sentimentale. Esperienza molto toccante e nel quale ho avuto difficoltà iniziale ad aprirmi e a condividere le mie emozioni, ma la mia psicologa mi ha aiutato molto a comprenderle, analizzarle e affrontarle. Mi piacerebbe poi capire meglio nei prossimi appuntamenti quale valore aggiunto esiste oltre ad affrontare il momento di difficoltà; ad oggi non percepisco ancora tutto il valore di una terapia "continuativa" perché focalizzata sul superamento del dolore dovuto alla discontinuità della relazione sentimentale.

  • Non sapevo davvero cosa aspettarmi da questa esperienza. E in qualche modo non so ancora cosa aspettarmi! Ma so per certo che ogni settimana sono in attesa della seduta, e ne esco serena e meno confusa. Roberta mi aiuta tantissimo a riflettere in tanti aspetti della mia vita, privata, familiare, di amicizie e professionale. Soprattutto riguardo le mie relazioni e interazioni con gli altri. Non posso che consigliarla!

  • Con Roberta Acone mi sto trovando molto bene!

  • sono stata seguita da Roberta per più di sei mesi e mi sono trovata veramente bene, ho smesso di fare sedute per motivi personali fosse stato per me avrei continuato il percorso meraviglioso che mi ha aiutata a migliorare molti aspetti della mia vita relazionale e familiare

  • La Dottoressa riesce a mettere a proprio agio, molto professionale!

Articoli
Nessun articolo

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!

inizia il questionario