Ognuno di noi è unico e si inserisce nel mondo con la sua personale modalità. La nostra esistenza può essere vista come un continuo movimento su traiettorie diverse, spesso soggette a bruschi cambiamenti o interruzioni che possono generare profondi malesseri. Ecco, questo è un chiaro segnale: significa che è arrivato il momento di trovare nuovi modi di interpretare e vivere gli eventi.
Come farlo? Raccontando la nostra storia alla ricerca di ciò che non ci rappresenta più, e individuando significati inediti in cui poterci riconoscere. In questo modo tracciamo una nuova strada che ci consente di affrontare situazioni, relazioni ed emozioni in armonia con i nostri bisogni e desideri più profondi.
Il nostro percorso insieme si baserà su un ascolto attivo, privo di giudizio, e sulla costruzione di una relazione accogliente e di supporto. Ci concentreremo poi sul presente, per comprendere quali meccanismi risultano meno funzionali per te e quali invece potrebbero aiutarti ad avere a che fare coi vari aspetti della tua vita con maggiore serenità.
Infine costruiremo insieme una nuova narrazione della tua storia, che rappresenti davvero ciò che senti e desideri, e che ti guidi nel raggiungimento degli obiettivi di benessere che ti prefiggi.
Difficoltà legate all’ansia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Mi sono trovata subito a mio agio e adesso abbiamo già fatto quattro sedute e non vedo l'ora di parlare con lei la prossima volta!
Mi trovo davvero bene, mi ascolta, mi porta a ragionare obbiettivamente su certe situazioni e mi consiglia!
Sono in terapia con Rossella da 2 mesi e sono riuscita a sbloccare alcuni miei limiti che credevo insuperabili. Mi sta aiutando ad affrontare diversamente certe situazioni e grazie a lei sto riuscendo a vivere la vita come ho sempre desiderato fare. Sono felice di aver deciso finalmente di entrare in terapia, era il cambiamento che desideravo.
Attenta, empatica, non-giudicante, mi aiuta a mettere ordine nel caos. Mi trovo molto bene, affrontiamo tematiche complesse nella maniera più semplice possibile.
Ho iniziato la mia esperienza con Rossella (prima esperienza di terapia) per iniziare a mettere ordine nella mia vita, dalla relazione, al lavoro, ai traumi mai affrontati. Rossella è stata da subito capace di farmi sentire a mio agio, ogni seduta è diversa e mi sento ogni volta un po' più forte. Riesce sempre a darmi spunti di riflessione nuovi e illuminanti! Ho iniziato da poco e già sento di riuscire a sciogliere alcuni nodi. Non posso far altro che ringraziarla moltissimo e consigliarla caldamente!
Ho iniziato il mio percorso con Rossella senza sapere in cosa consistesse, essendo la prima esperienza per me. Da subito è riuscita a creare un canale di comunicazione, dandomi la possibilità ed il tempo di aprirmi. Riesce a toccare sempre i punti giusti delle mie emozioni e delle mie esperienze.
Dalla prima seduta conoscitiva siamo entrati profondamente nel percorso da intraprendere. Mi sta aiutando gia dal primo momento, sento che mi aiuterà moltissimo, devo ringraziarla.
Non smetterò mai di ringraziarla: è paziente, non giudica, ti mette subito a tuo agio. Inoltre è disponibile e fa si che tu stesso tiri fuori ciò su cui ti serve lavorare in quel momento senza forzarti.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario