Ognuno di noi è un’unità formata da mente e corpo, che funzionano in maniera integrata. Potremmo dire che noi siamo le nostre percezioni, i nostri pensieri, le nostre emozioni e le azioni che compiamo. Per comprenderci a fondo, quindi, non possiamo prescindere né dalle sensazioni fisiche né dai processi mentali.
Notare questa connessione fra le due entità - solo in apparenza distinte - è più semplice in situazioni in cui il benessere corporeo o la sua mancanza sono direttamente coinvolti, ma si tratta di una dinamica che è sempre presente. Andare ad analizzarla è il primo passo necessario per comprenderne i meccanismi, per poi intervenire e migliorare il funzionamento mente-organismo.
Scopriremo allora che il nostro corpo ci parla ogni giorno, ci manda segnali spesso molto forti che sta a noi cogliere e interpretare. A nostra volta possiamo comunicare con quel lato di noi, recuperando un contatto che spesso va perso nel tempo. È così che torniamo ad avere la padronanza necessaria per esprimerci adeguatamente nelle diverse situazioni di vita che sperimentiamo.
I nostri incontri si baseranno sia sul dialogo sia su tecniche corporee, che utilizzeranno ad esempio il respiro, il movimento o particolari posizioni statiche. Attraverso questi processi andremo sempre più a fondo fino a farti raggiungere un livello di consapevolezza nuovo, che ti permetta di risolvere le difficoltà che stai vivendo e di raggiungere un maggiore benessere.
Attacchi di panico e ansia acuta
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà legate all’ansia
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà psicosomatiche
Elaborazione di un lutto
Elaborazione di un trauma
Gestione dello stress
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Ho compilato la scheda iniziale per caso, per curiosità o forse anche solo perché le domande erano mirate e mi è sembrato accurato come metodo, al momento sono alla quarta seduta ma devo dire di essere contenta di averci riprovato dopo una brutta esperienza presso un'altra psicologa. Spero davvero di riuscire a risolvere i miei problemi, sono soddisfatta delle sedute e della cura dietro a questo portale.
Ho finalmente riscoperto me stessa grazie alla dottoressa Sara Laghi. Mi ha fatto capire già in poche sedute che devo contare su me stessa. Mi fa sentire a mio agio e libera
Sara Laghi è la mia terapeuta. Ho deciso di iniziare questo percorso con mille dubbi e paure, come penso succeda a molti. Una di queste paure era quella di non incontrare la persona giusta che mi aiutasse e mi facesse sentire a mio agio. Sara finora è stata la persona di cui avevo bisogno. È paziente,sa capire quando ho bisogno di parlare di più e sa pormi le giuste domande senza mai farmi sentire sbagliata.
Sara Laghi: Terapista molto empatica che con la sua dolcezza ma anche con professionalita' mi sta aiutando nel mio percorso di crescita terapeutico
Sara è molto gentile, disponibile, accogliente, professionale e comprensiva... La consiglierei a chiunque
Sara è molto gentile, disponibile, accogliente, professionale e comprensiva... La consiglierei a chiunque
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario