Quando desideriamo un maggiore benessere o ci troviamo in difficoltà, il primo passo necessario per avviare un cambiamento è la consapevolezza. Oltre a individuare ciò che non ci soddisfa, dobbiamo poi capire come poterlo migliorare, pianificare una strategia e infine metterla in atto.
Farlo da soli non è semplice, perché noi tutti siamo talmente abituati a un certo tipo di dinamiche – interne e relazionali – che non le notiamo nemmeno. Ecco perché l’intervento di un professionista risulta fondamentale.
La prima fase del nostro percorso insieme consisterà in una raccolta di informazioni che ci porteranno a definire un obiettivo condiviso su cui si focalizzerà il lavoro. Stabiliremo anche tempistiche e frequenza degli incontri e valuteremo passo dopo passo i risultati raggiunti, aggiornando gli obiettivi di conseguenza.
Una seduta dopo l’altra, andremo ad analizzare ciò che interferisce con il tuo benessere e le conseguenze che questo ha sulla tua vita. Imparerai a sentire e riconoscere i tuoi bisogni più profondi, oltre che ad affrontarli grazie a strategie specifiche cucite proprio su di essi e sulla tua esperienza particolare.
Ogni persona, infatti, è unica sia per il suo modo di agire, pensare e provare emozioni, sia per le risorse che possiede. Con il cammino che intraprenderemo insieme terrò conto della tua unicità e ti sosterrò nel modo più mirato possibile, per avviare con efficacia il cambiamento desiderato.
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Gestione di comportamenti autolesivi
Difficoltà legate all’ansia
Disturbo ossessivo-compulsivo
Gestione dello stress
Paure irrazionali che generano forte ansia (fobie)
Difficoltà legate alla sessualità
Difficoltà legate alla sfera LGBTQIA+
Terapia di coppia
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà nella sfera lavorativa
Sfide psicologiche legate all’espatrio
Attacchi di panico e ansia acuta
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Esperienza molto positiva, elevata empatia e facilità nel rapportarsi con lei
Mi sono trovata subito benissimo con la Dottoressa. Ho avuto beneficio già dopo le prime sedute e sento di aver intrapreso un percorso di terapia davvero valido. Ho trovato nella Dottoressa una professionista molto competente e una persona eccellente, aperta, comprensiva.
Sono estremamente grato per l'incredibile supporto che ho ricevuto e sto ricevendo da Sarah. La sua competenza professionale e la sua empatia sono evidenti in ogni sessione, creando un ambiente che mi fa sentire compreso e supportato.
Sono alla 6a seduta con Sarah e sono rimasto da subito molto colpito. Innanzitutto è molto facile relazionarsi con lei: è empatica ed allo stesso tempo equilibrata. Mi piace molto il suo approccio molto pratico. In poco tempo è riuscita a darmi degli spunti di riflessione molto interessanti e soprattutto mi ha dato metodo per aiutarmi a lavorare su me stesso ed analizzare quel che mi sta accadendo
Sarah ti mette subito a tuo agio e ha creato uno spazio sicuro e confortevole per me. Ho avuto solo esperienze positive e competenti con aiuti anche più pratici. Posso solo che raccomandarla
Una psicologa davvero empatica, giusta, capace di ascoltare e consigliare. Lei mi ha fatta sentire compresa e sicura di me nell’affrontare la situazione che stavo vivendo. Non posso che ringraziarla per avermi aiutata a capire me stessa e le mie scelte.
La mia esperienza con la Dott.ssa Sarah è estremamente gratificante. Mi sono sentita immediatamente accolta e compresa e ho trovato fin da subito massima disponibilità e professionalità.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario