I nostri pensieri e comportamenti sono influenzati non solo dagli eventi che ci capitano, ma anche da come li percepiamo. Ogni situazione, infatti, si presta a più di un’interpretazione: il nostro pensiero prende una certa forma e direzione, ci porta verso determinate emozioni e azioni, e spesso ci allontana dal benessere che desideriamo. Una sorta di circolo vizioso, insomma.
Si può interrompere questo circuito, innescando un cambiamento che porti a una maggiore serenità? Certo che sì, andando a intervenire proprio sui pensieri e i comportamenti che lo generano.
Il mio compito sarà quello di accompagnarti in questo processo, aiutandoti prima di tutto a diventare consapevole di tutto quello che influenza l’interpretazione degli eventi della tua vita. Ti insegnerò a potenziare le tue risorse, acquisire nuove abilità e raggiungere obiettivi specifici, attraverso esercizi e tecniche in linea con i tuoi bisogni e valori.
Immagina il percorso come una scalata in montagna. Le tue modalità di pensiero e azione sono gli strumenti necessari per salire in alta quota. Io ti alleno ad affinarli, e resto al tuo fianco durante l’arrampicata per sostenerti e motivarti. Aggiungi una buona dose di determinazione per iniziare e portare a termine l’impresa, e arriverai alla tanto agognata vetta: il tuo benessere.
Difficoltà legate all’ansia
Attacchi di panico e ansia acuta
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate alla sfera dell'alimentazione
Difficoltà nella sfera lavorativa
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Difficoltà psicosomatiche
Gestione dello stress
Elaborazione di un trauma
Per il mio carattere sarà un percorso molto lungo, però attualmente siamo riusciti a fare i primi miglioramenti.
Serena La Bella è una dottoressa competente che mi sfida a uscire dalla mia zona di comfort, nella quale evidentemente non sto più bene. Mi segue anche durante la settimana quando non abbiamo incontri.
Mi piace molto il suo modo di fare: attento, ma anche assertivo. Sento che è proprio ciò che è adatto a me.
Con la psicologa Serena La bella mi trovo bene. Stiamo affrontando delle particolari situazioni
Serena è stata una piacevole scoperta. Ha scavalcato le barriere del mio "non dire del tutto" e, fin dal primo incontro, è riuscita a cogliere quegli aspetti di me che io stessa stento - perché restia e frenata - a farlo. La nostra conoscenza si sta approfondendo e ciò mi permette di aprirmi e superare le mie barriere mentali poste, probabilmente, da una educazione troppo rigida. La ringrazio per questo.
Persona estremamente professionale che sin da subito ha saputo ascoltarmi e offrirmi concreti spunti sulla mia situazione costruendo un percorso per aiutarmi a stare meglio
Essendo la mia prima esperienza con una psicologa in generale ero molto titubante riguardo a come comportarmi. Serena mi ha guidato sin da subito, sapendo cogliere aspetti di me che avevo paura ad esprimere. Il suo è un approccio molto attivo, di confronto, che mi ha dato modo più volte di intraprendere un percorso dinamico e costruttivo.
La mia esperienza con la mia psicologa, Serena La Bella, è più che positiva. Sin dalla prima seduta sono riuscita ad entrare in sintonia con lei, permettendomi di raccontarmi senza alcun imbarazzo. Ha compreso subito quali sono i miei punti deboli e sento che già sta iniziando ad aiutarmi, sebbene sia lungo il percorso. L'empatia che penso si sia instaurata mi dà molto sollievo e perciò ogni settimana svolgo l'incontro con tanto piacere.
Oltre il suo profilo professionale, anche se attraverso uno schermo, riesco a percepire che sto parlando con un essere umano, facendomi sentire a mio agio, accolta, capita. La Dottoressa Serena la Bella ha le capacità di leggere tra le righe ed è fondamentale per chi non sa esprimersi con chiarezza. Attraverso riflessioni e sfide quotidiane sto raggiungendo piano piano i miei obiettivi e sono sicura che andrà sempre meglio.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario