La storia di tutti noi è intimamente intrecciata con quella del contesto in cui viviamo. Un contesto fatto di relazioni familiari, di coppia e amicizia che, a modo loro, influiscono sulle tue esperienze e sulle emozioni che provi.
Il percorso che faremo insieme ti porterà a comprendere i meccanismi che guidano – e hanno guidato in passato – le relazioni all’interno del tuo nucleo familiare e non solo. Vedrai il tuo mondo sotto una luce diversa e scoprirai nuovi significati alla base di ciò che stai vivendo oggi.
Imparerai a trasformare alcuni elementi che non ti rappresentano più e scoprirai dentro di te competenze e potenzialità che non sapevi di avere. Davanti ai tuoi occhi compariranno nuove strade da percorrere, un passo dopo l’altro, verso il cambiamento positivo che desideri.
Considera i nostri incontri come uno spazio sicuro, in cui condividere ciò che provi in completa libertà e riflettere su diversi aspetti della tua vita. Avrò cura di creare un’atmosfera di accoglienza, ascolto e comprensione, per far emergere i tuoi bisogni e le risorse che racchiudi in te. Ti accompagnerò nell’affrontare i nodi più spinosi e nel cercare la loro risoluzione, grazie allo sviluppo di nuovi pensieri e comportamenti utili a vivere al meglio il tuo presente.
Dove ti condurrà questo percorso? A un modo inedito di affrontare gli eventi della vita e a un maggiore benessere.
Terapia di coppia
Difficoltà in ambito relazionale e familiare
Elaborazione di un lutto
Sostegno in casi di violenza subita o assistita
Miglioramento dell'autostima
Percorsi di crescita personale
Difficoltà legate all’ansia
Gestione dello stress
Depressione e difficoltà legate all’umore
Difficoltà nella sfera lavorativa
Dipendenze comportamentali (relazionale, shopping, gioco d'azzardo)
Dipendenza da sostanze
Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)
La mia terapeuta, Dott.ssa Serena Marchesi, è seria, professionale, empatica, preparata e pronta a rispondere ai cambiamenti necessari che sorgono nel corso della terapia. Ho sentito da subito una possibilità di legame, confermato poi dagli incontri che hanno sicuramente migliorato la mia situazione inziale, anche se il percorso continua. Sento di essere in cammino verso il miglioramento e la sua mano mi dà fiducia e sicurezza. La ringrazio ora e la ringrazierò a fine terapia, perché il suo aiuto è indispensabile, discreto e accogliente.
Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
inizia il questionario