Silvia Adrioni

Psicologa della Salute e del Lavoro
Contatta

Profilo

La soddisfazione lavorativa è strettamente collegata al benessere generale che proviamo. Fattori emotivi, fisici, sociali, culturali e comportamentali, infatti, interagiscono tra loro e determinano la qualità della nostra vita. Se consideri che in media trascorriamo circa un terzo del nostro tempo sul lavoro, capisci quanto sia importante stare bene in quel contesto.

Allo stesso tempo, è molto comune sperimentare delle difficoltà in questa sfera. Magari il ruolo che ricopriamo non ci appaga, temiamo di non riuscire a svolgerlo come dovremmo, o ancora facciamo fatica ad andare d’accordo coi nostri colleghi o coi superiori e ci sentiamo a disagio in ufficio. Oppure desideriamo dimostrare le nostre capacità per ottenere risultati ambiziosi, ma non sappiamo come fare. Tutto questo può andare a minare il nostro benessere anche al di fuori dalla sfera lavorativa.

Capire i meccanismi che regolano questo aspetto della tua vita è il primo passo per poterlo rendere più appagante. Nei nostri incontri potrai esprimere i tuoi bisogni e le emozioni che provi nel contesto lavorativo, così da comprendere con precisione quali siano i tuoi obiettivi e come raggiungerli.

Scelte di carriera e di vita? Migliori relazioni sul luogo di lavoro? Insieme individueremo il modo per intervenire sul piano personale e interpersonale, in un percorso che ti sostenga e accompagni verso l’ottenimento di ciò che desideri.

Mi occupo, inoltre, di difficoltà legate alla sfera della salute e del benessere e di tutto ciò che riguarda il contatto tra salute fisica e psicologica.

Mostra tutta la descrizione

Aree di intervento

dot icon

Difficoltà legate alla salute fisica (propria o di un caro)

dot icon

Percorsi di crescita personale

dot icon

Difficoltà nella sfera lavorativa

dot icon

Gestione dello stress

dot icon

Difficoltà psicosomatiche

dot icon

Difficoltà legate all’ansia

Button Text

Curriculum

Iscritta all'Ordine degli Psicologi della Lombardia
N.
20600
degree logo
Laureata in Psicologia Clinica presso l'Università degli studi "La Sapienza" di Roma
110 e lode
Lavora come Psicologa
dal 2017

Recensioni ricevute

Scrivi una recensione
Ricevuta il
2/8/2021

Silvia Adrioni è una terapeuta molto professionale e molto attenta alle esigenze dell'utente. È molto accogliente ed è una persona con cui è facile aprirsi e parlare delle proprie difficoltà. Questo facilita decisamente il percorso intrapreso assieme. La consiglio vivamente!

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
2/8/2021

La mia terapeuta è Silvia Adrioni, ragazza e terapeuta molto solare, umana e professionale, la sua caratteristica che più preferisco è la capacità di fare metafore e rendere concreti concetti astratti, mi trovo molto bene. Avendo già avuto altre esperienze in passato tutte abbastanza negative e concluse dopo poco senza alcun tipo di risultato, posso dire che lei è la migliore, tanto è vero che sto continuando volentieri le sedute.

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
2/8/2021

La mia psicologa è Silvia Adrioni, con cui mi sto trovando molto bene. Sin dal primo incontro ha compreso e centrato il mio problema e stiamo seguendo un percorso terapeutico per risolverlo. Silvia è una persona molto gentile e accogliente, che mi ha messa subito a mio agio e con cui riesco a parlare facilmente. La mia opinione su di lei è senza dubbio positiva e mi ritengo soddisfatta del lavoro che fino ad ora abbiamo fatto insieme e che continueremo a fare. Ringrazio Silvia per l'appoggio che mi sta dando in questo momento difficile.

Mostra tutta la descrizione
Ricevuta il
2/8/2021

La mia psicologa si chiama Silvia Adrioni è una che ascolta, non ti giudica, è molto sorridente ed empatica. Ha la capacità innata di darti forza e supporto nel momento emotivo più critico, è in grado di trovare la soluzione al tuo problema attraverso esercizi che ti aiutano a riflettere e ad individuare cosa si può e si deve migliorare, se no che senso ha intraprendere questo percorso con lei. 😊💯 PS forte come una leonessa.😺

Mostra tutta la descrizione
Mostra le altre recensioni

Articoli scritti

Ancora nessun articolo
Mostra tutti gli articoli

La sintonia con il tuo psicologo è fondamentale

Fatti aiutare a trovare lo psicologo perfetto per le tue esigenze!
Il 93% degli utenti continua con lo psicologo scelto da Unobravo.
Inizia il questionario
No items found.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.
This is some text inside of a div block.